Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:28
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Burger King ritira la promozione che offriva hamburger gratis alle donne messe incinta dai calciatori dei Mondiali

Immagine di copertina
La promozione

L'azienda ha dovuto ritirare la sua nuova campagna promozionale lanciata sui social dopo le numerose critiche ricevute. Tra le "ricompense" offerte anche 3 milioni di rubli

L’azienda Burger King si è scusata per la campagna social che offriva hamburger gratis a vita alle donne messe incinta dai giocatori dei Mondiali di calcio 2018 in Russia.

La promozione era stata lanciata dall’azienda sulla piattaforma social VK, l’equivalente russo di YouTube, e offriva alle donne 3 milioni di rubli, circa 40mila euro, e una scorta a vita di Whoppers, i famosi hamburger prodotti da Burger King.

Poco dopo il lancio della pubblicità l’azienda è stata costretta a ritirarla dalla rete e a scusarsi con i consumatori.

Burger King infatti ha postato una dichiarazione ufficiale sul social VK in cui si scusava per il suo comportamento, affermando che aveva provveduto a eliminare tutto il materiale relazionato alla pubblicità.

“Ci scusiamo per la promozione che abbiamo rilasciato “, ha dichiarato Burger King Russia nel post condiviso dal social media russo VK.

“Si è rivelato troppo offensivo. Vi ringraziamo per il feedback e abbiamo rimosso le informazioni relative presenti sull’applicazione”, si legge nelle dichiarazioni rilasciate dall’azienda.

“Certamente non riflette il nostro marchio o i nostri valori e stiamo prendendo provvedimenti per garantire che questo tipo di attività non si ripeta “.

Come sempre, però, molti utenti hanno salvato gli screenshot della campagna prima che venisse eliminata dai social.

L’utente EnglishRussia1 è riuscito ad ottenere uno dei fermo immagine della campagna pubblicitaria e a tradurlo in inglese:


“Burger King, nell’ambito della responsabilità sociale, ha stabilito una ricompensa per le ragazze che vengono messe incinta dalle stelle del calcio mondiale”, si legge nel tweet.

“Ognuna riceverà 3 milioni di rubli e una scorta di Whoppers per tutta la vita. Queste ragazze potranno ottenere i migliori geni del calcio e determinare così il successo della squadra nazionale russa per diverse generazioni”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Ti potrebbe interessare
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali