Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Regno Unito, bambino di 12 anni scopre di avere la leucemia due settimane dopo la morte del fratello gemello

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 1 Set. 2020 alle 10:33

    Bambino di 12 anni si ammala di leucemia due settimane dopo la morte del fratello

    Due settimane dopo la morte del fratello gemello, un bambino di 12 anni ha scoperto di aver contratto la malattia: la drammatica vicenda è avvenuta nel Regno Unito tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, ma è stata resa nota solamente ora dal quotidiano Birmingham Mail. Secondo quanto ricostruito dal quotidiano, tutto ha avuto inizio nel marzo del 2019 quando a Ben, figlio dodicenne di Julie Parton, è stato diagnosticato un tumore al cervello. Nonostante un intervento chirurgico e diversi cicli di radioterapia e chemioterapia, il piccolo non ce l’ha fatta ed è morto a dicembre, nove mesi dopo la diagnosi. Due settimane dopo il funerale di Ben, però, il fratello gemello, Jack, ha iniziato ad accusare un forte mal di schiena.

    I medici hanno inizialmente attribuito il suo malessere al disturbo post traumatico da stress causato dalla tragica perdita del fratello, salvo poi scoprire, quasi casualmente, che il ragazzo fosse affetto da leucemia. Intervistata dai media, la madre dei due ragazzi ha definito i suoi ultimi 18 mesi di vita come “orribili”, dicendosi “sollevata” del fatto che Jack abbia qualche chance in più di sopravvivere rispetto a suo fratello gemello.

    Leggi anche: 1. Russia, sorelle di 3 e 10 anni lo accusano di molestie: 48enne stuprato e ucciso su ordine dei genitori. Ma le bambine avevano inventato tutto / 2. Svezia, due 16enni violentati e seppelliti vivi in un cimitero: “Si sono rifiutati di comprare droga” / 3. Bambina rimane incastrata ad un aquilone gigante: il video incredibile

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version