Nuova scossa di terremoto in Nepal

Una scossa di magnitudo 7.3 ha colpito la parte orientale del Paese, a sole due settimane dal terremoto che ha ucciso 8mila persone. Gli aggiornamenti in diretta

Di TPI
Pubblicato il 12 Mag. 2015 alle 11:18 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 12:37
0
Immagine di copertina

Un nuovo terremoto di magnitudo 7.3 ha colpito il Nepal, a poco più di due settimane dalla scossa che ha ucciso più di 8mila persone e provocato quasi 18mila feriti nel Paese.

Il terremoto ha colpito la zona a 68 chilometri a ovest del villaggio di Namche Bazar, vicino al monte Everest, nell’est del Paese, nei pressi del confine con la Cina.


LA DIRETTA

11:50 Almeno quattro persone sono morte nella cittadina di Chautara, capitale del distretto di Sindhupalchowk, a est della capitale, dove alcuni edifici sono crollati. Lo ha riferito l’Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim), secondo la quale i corpi sarebbero stati estratti dalle macerie. Un numero imprecisato di persone sono rimaste ferite a seguito della scossa.

11:30 L’aeroporto internazionale di Kathmandu è stato chiuso temporaneamente. Decine di viaggiatori sarebbero bloccati nello scalo.

10:00 Alle 8.50 (le 12:50 ora locale) una scossa di forte intensità ha colpito la zona orientale del Nepal. Altre due scosse, di magnitudo tra 5 e 6, hanno colpito il Paese circa 10 minuti dopo la prima.

In tutto, sarebbero durate poco più di 30 minuti. La scossa più forte è stata percepita anche nel nord dell’India e nel Bangladesh. Nella capitale del Nepal, Kathmandu, gravemente danneggiata dal terremoto del 25 aprile scorso, la gente si precipita fuori dagli edifici. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.