Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia

    Reddito di cittadinanza, ultime notizie del 8 novembre 2019: tribunale di Brindisi sospende il sussidio a 4 persone arrestate per furto di rame

    Di Laura Melissari
    Pubblicato il 8 Nov. 2019 alle 06:25 Aggiornato il 17 Nov. 2019 alle 07:54

    Reddito di cittadinanza news di oggi 8 novembre 2019

    Tutte le ultime notizie sul reddito di cittadinanza raccolte in questo articolo di TPI. Abbiamo pubblicato di seguito tutte le news di oggi, venerdì 8 novembre 2019.

    Il tribunale di Brindisi ha sospeso il reddito di cittadinanza a 4 persone arrestate per furto di cavi di rame

    Sono stati arrestati per furto di cavi di rame dal nastro trasportatore della centrale Enel di Brindisi e per due di loro il giudice che ha convalidato l’arresto e ha disposto anche la sospensione dell’erogazione del reddito di cittadinanza. È accaduto a Brindisi dove nei giorni scorsi i carabinieri hanno colto in flagranza quattro persone: Alessandro Coluccello, Tonino Ferrari, Salvatore Vitasevic e Roberto Galluzzo.

    Il valore della refurtiva ammonta, secondo le stime, attorno ai 30mila euro. Il giudice Angelo Zizzari, dinanzi al quale si è celebrata la prima udienza del processo per direttissima, ha convalidato l’arresto e ha poi rimesso tutti in libertà gli indagati sottoponendoli ad obbligo di firma. Per due degli imputati, Ferrari e Vitasevic, ai sensi del decreto legge del gennaio 2019, è stata disposta la sospensione del reddito di cittadinanza.

    Come aggiornare il reddito di cittadinanza
    QUI altre informazioni sul reddito di cittadinanza

    Le cose da sapere

    Reddito di cittadinanza ultime notizie e tutto quello che c’è da sapere. In questo articolo abbiamo spiegato le regole della carta e quali sono gli acquisti consentiti e quelli vietati. In questo articolo, invece, abbiamo spiegato in che modo è possibile visualizzare il saldo della Rdc Card: ricordiamo che i soldi del sussidio devono essere spesi entro entro il mese successivo a quello di erogazione o l’importo subirà una decurtazione del 20 per cento.

    Per tutti i dettagli sui requisiti, come anche sulla card, i pagamenti e le modalità per presentare domanda, ecco di seguito una serie di link utili:

    🔴 TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU ECONOMIA

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version