Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia » Lavoro

    Reddito di cittadinanza, ultime notizie del 21 ottobre 2019: scade oggi la possibilità di integrare la domanda

    Tutte le ultime notizie sul sussidio

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 21 Ott. 2019 alle 07:01

    Reddito di cittadinanza news di oggi 21 ottobre 2019

    Tutte le news e le ultime notizie sul reddito di cittadinanza raccolte in questo articolo di TPI. Di seguito, gli aggiornamenti in tempo reale di oggi, lunedì 21 ottobre 2019, sul sussidio rilasciato dall’Inps:

    Reddito di cittadinanza | Scade oggi la possibilità di integrare la domanda

    Ultimo giorno per aggiornare la domanda del reddito di cittadinanza per tutti coloro i quali hanno presentato la domanda nel mese di marzo 2019, quindi subito dopo l’introduzione per legge del sussidio. Questi beneficiari devono effettuare una integrazione dei documenti con una autocertificazione collegandosi al sito di Inps. E per non perdere il pagamento di ottobre 2019 devono procedere all’aggiornamento dei documenti entro oggi, 21 ottobre 2019.

    Se non si faranno gli aggiornamenti necessari per la integrazione del reddito di cittadinanza entro oggi, infatti, il sussidio sarà sospeso. E, anche se dovesse essere ripristinato successivamente, i beneficiari non potranno godere degli arretrati. Quindi il pagamento di ottobre sarà comunque perso.

    Stesso discorso vale per tutti i percettori di Pensione di cittadinanza.

    Come aggiornare il reddito di cittadinanza

    Reddito di cittadinanza | Sul sito dell’Inps un test per scoprire se si hanno i requisiti

    Per verificare i requisiti di accesso al Reddito o alla Pensione di Cittadinanza, ma anche alle altre prestazioni erogate da Inps, è disponibile da oggi il questionario “Inps per tutti”. Un progetto presentato dal presidente Pasquale Tridico che “punta a raggiungere i cittadini più fragili, quelli che spesso non hanno le informazioni sui loro diritti”. Collegandosi

    Il questionario, disponibile sul sito dell’Inps, servirà a sapere se si ha diritto alle seguenti prestazioni:

    Basterà collegarsi al portale dell’Inps (a questo link) e rispondere alle domande di un questionario sulla propria condizione per sapere a quali prestazioni si può avere accesso.

    Le cose da sapere

    Reddito di cittadinanza ultime notizie e tutto quello che c’è da sapere. In questo articolo abbiamo spiegato le regole della carta e quali sono gli acquisti consentiti e quelli vietati. In questo articolo, invece, abbiamo spiegato in che modo è possibile visualizzare il saldo della Rdc Card: ricordiamo che i soldi del sussidio devono essere spesi entro entro il mese successivo a quello di erogazione o l’importo subirà una decurtazione del 20 per cento.

    Per tutti i dettagli sui requisiti, come anche sulla card, i pagamenti e le modalità per presentare domanda, ecco di seguito una serie di link utili:

    🔴 TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU ECONOMIA

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version