Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia » Lavoro

    Concorsi news: tutte le ultime notizie su bandi e nuove assunzioni nella Pa di oggi 26 luglio 2019

    Di Carmelo Leo
    Pubblicato il 26 Lug. 2019 alle 08:11 Aggiornato il 10 Gen. 2020 alle 19:12

    Concorsi news: tutte le ultime notizie sui bandi di oggi 26 luglio 2019

    In questo articolo tutte le ultime notizie sui concorsi pubblici, ma non solo, con news in tempo reale, risultati, bandi e informazioni. Nel 2019 sono attesi diversi pensionamenti in vari settori della Pubblica Amministrazione e, di conseguenza, nuovi ingressi di personale. Di seguito le ultime news sui concorsi di oggi, venerdì 26 luglio 2019:

    – SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

    (Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)

    Concorso Parlamento europeo: 47 posti per uscieri parlamentari

    Il Parlamento europeo ha indetto un concorso finalizzato all’assunzione di 47 uscieri, figure chiamate ad assistere i deputati al Pe e altre personalità (commissari Ue, visitatori, funzionari) nel corso delle sessioni plenarie, delle riunioni degli organi parlamentari e di vari eventi nei locali del Parlamento europeo; tra i vari compiti c’è il preparare le sale riunioni, accogliere e accompagnare i visitatori di alto livello, fornire informazioni ai visitatori e svolgere compiti amministrativi.

    Tutti i dettagli in questo articolo.

    Concorsi giornalisti Rai, parte la selezione pubblica per 90 posti

    Rai, Usigrai e Fnsi hanno firmato un duplice accordo che potrebbe finalmente dare il via al tanto agognato concorso in Rai per i giornalisti professionisti. Ad annunciarlo la stessa Rai, che in una nota specifica anche che è stata raggiunta l’intesa per regolarizzare i contratti di 250 professionisti che già lavorano nelle reti di viale Mazzini.

    Il concorso pubblico per giornalisti professionisti, invece, prevederà un totale di 90 posti, su base territoriale.

    Concorso Rai: il Tar ha dato ragione agli idonei 2015

    Concorsi per collaboratori e assistenti amministrativi nelle Asl dell’Emilia Romagna: 51 posti

    Continuiamo a sfogliare l’ultima Gazzetta ufficiale dei concorsi, pubblicata lo scorso 23 luglio, in attesa del prossimo numero. Le Asl dell’Emilia Romagna sono alla ricerca di nuove figure da inserire come collaboratori e assistenti amministrativi. In tutto 51 le posizioni aperte, con concorsi per titoli ed esami:

    Le domande devono essere trasmesse entro le ore 12 del 22 agosto 2019. La selezione avverrà attraverso una prima preselettiva, una prova scritta, una pratica e una orale. Conterà, inoltre, la valutazione dei titoli del candidato. Una volta stilate, le graduatorie avranno durata di 36 mesi.

    Per quanto riguarda i requisiti, generali e specifici, consultare meglio i bandi.

    Comune di Cividale del Friuli, 18 posti come istruttore

    Il comune di Cividale del Friuli ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di 18 posti, a tempo indeterminato e pieno di categoria C, posizione economica C1, del Contratto collettivo del comparto unico del personale non dirigente del Friuli-Venezia Giulia, profilo amministrativo-contabile.

    I posti sono così suddivisi:

    Il termine per la presentazione delle domande è entro le ore 12,59 del 30esimo giorno successivo alla pubblicazione del bando (datato 23 luglio 2019).

    Per i requisiti, consultare il sito istituzionale del comune di Cividale del Friuli.

    Concorso Camera dei Deputati, il 30 luglio i bandi per 38 consiglieri parlamentari

    Novità importanti per quanto riguarda il concorso Camera dei Deputati 2019. Martedì 30 luglio in Gazzetta Ufficiale verranno infatti pubblicati i primi due bandi finalizzati all’assunzione di 38 consiglieri parlamentari.

    In questo articolo tutti i dettagli.

    Tutte le ultime notizie di ieri sui concorsi pubblici in Italia
    I bandi in uscita a luglio 2019
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version