Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Zio orco violenta per anni la nipotina: “Se parli stupro anche tua sorella”

    Gli abusi sono iniziati nel 2013 quando la vittima aveva 12 anni e si sono protratti sino al 5 luglio scorso

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 2 Ott. 2019 alle 13:28 Aggiornato il 2 Ott. 2019 alle 13:32

    Zio orco violenta per anni la nipotina: “Se parli stupro anche tua sorella”

    Zio orco violenta per anni la nipotina, costringendola al silenzio con la minaccia che, se avesse parlato, avrebbe stuprato anche la sorella minore della vittima.

    L’uomo, un 38enne, è stato arrestato a Como nella giornata di ieri, martedì 1 ottobre, dalla polizia, in seguito all’ordinanza di custodia cautelare  emessa dal gip del Tribunale di Como.

    Secondo quanto ricostruito, le violenze sono iniziate nel 2013, quando la vittima aveva 12 anni, e si sono protratte sino al 5 luglio scorso.

    La minorenne ha raccontato agli inquirenti di essere stata vittima di abusi da parte dell’uomo in modo costante. Lo zio orco, infatti, approfittava del fatto che i genitori della bambina spesso gli affidavano la piccola per andare a lavorare.

    La ragazza, che è apparsa molto provata a livello psico-fisico, ha raccontato che lo zio la avrebbe minacciata più volte. “Se parli, stupro anche tua sorella minore” avrebbe più volte urlato l’uomo alla piccola, spaventata anche dal fatto di aver assistito in prima persona ad episodi di violenze fisiche e verbali da parte dello zio nei confronti della moglie.

    Accusato di 36 stupri, si scopre che ha 6 figli con la sua primogenita

    Le indagini sono iniziate nel luglio scorso quando la bambina ha avuto il coraggio di raccontare ciò che era successo, ma hanno avuto un’accelerazione decisiva negli ultimi giorni quando gli inquirenti hanno scoperto che l’uomo avrebbe chiesto informazioni sull’acquisto di un biglietto aereo per le Filippine per il 6 o 7 ottobre.

    Subito dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Como.

    Violenze sessuali sui minori, NYT: “Mai così tanti video e foto pubblicati online”. Oltre 45 milioni nel 2018
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version