Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Roma, sciopero dei mezzi oggi venerdì 25 ottobre 2019: due le proteste contemporanee, tutti gli orari

    L'agitazione di 4 ore è stata proclamata dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl. Lo sciopero di 24 ore invece è stato indetto dai sindacati autonomi Sgb-Cub, SI Cobas, Usi Ait

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 25 Ott. 2019 alle 05:00 Aggiornato il 25 Ott. 2019 alle 09:56

    Sciopero mezzi oggi Roma, venerdì 25 ottobre 2019 | Atac | Cotral | Tpl

    Oggi, venerdì 25 ottobre 2019, sciopero dei mezzi a Roma: trasporto pubblico romano a rischio con possibili disagi per i cittadini romani. Gli scioperi in realtà sono due:  uno di 4 ore, dalle 20 a fine servizio, l’altro di 24 ore.

    L’agitazione di 4 ore è stata proclamata dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl, in adesione a quella cittadina che riguarderà le aziende partecipate dal Comune, Roma Capitale. La protesta interesserà bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle.

    Lo sciopero dei mezzi oggi a Roma di 24 ore è invece indetto dai sindacati Sgb Cub, SI Cobas, Usi Ait e interesserà sia la rete Atac che i bus periferici della Roma Tpl. In questo caso, poiché la protesta durerà l’intera giornata, saranno rispettate le fasce di garanzia: da inizio servizio alle 08,30 e dalle 17,00 alle 20,00.

    Quindi, per il combinato dei due scioperi del trasporto a Roma, il servizio non sarà garantito in questi orari e fasce:

    Il tweet di Atac

    Durante lo sciopero dei mezzi oggi a Roma, nelle stazioni metroferroviarie che resteranno, eventualmente aperte, non sono garantiti i servizi di biglietteria allo sportello, montascale, ascensori e scale mobili.

    Stop anche per gli autobus Cotral durante lo sciopero del trasporto pubblico locale. Questa la nota con cui l’azienda ha annunciato lo sciopero: “Il prossimo venerdì 25 ottobre 2019 le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna, Faisa Cisal, Sgb, Cub, Cobas e Usi Ait hanno proclamato uno sciopero della durata di 24 ore, con astensione dalle prestazione lavorative dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

    Nel rispetto di quanto previsto dalla legge saranno garantite tutte le partenze dai capolinea fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

    Sciopero mezzi oggi Roma | Tempo reale

    Chiusa la metro C di Roma, la linea A attiva con lievi riduzioni di corse e possibili cancellazioni delle linee bus. Questo lo scenario del trasporto pubblico di Roma tracciato da Atac, l’azienda di trasporto pubblico, sul suo profilo Twitter.

    La situazione in tempo reale dello stato del servizio durante lo sciopero dei trasporti sarà disponibile su www.atac.roma.it e sul profilo Twitter @infoatac. Per altre informazioni sullo sciopero generale nazionale

    Roma, venerdì 25 ottobre sciopero generale: la città si bloccherà completamente
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version