Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Scomparso otto anni fa, i parenti lo ritrovano grazie a Chi l’ha visto: “Gioia immensa”

    Di Giulia Angeletti
    Pubblicato il 2 Lug. 2020 alle 11:37 Aggiornato il 2 Lug. 2020 alle 11:50

    È stato ritrovato dopo otto anni a Genova e la sua famiglia non può ancora crederci: di Fernando Vasile, oggi 24enne, si erano perse completamente le tracce quando un pomeriggio del 2012 era uscito di casa a Palombara, nei pressi di Roma, e non vi aveva fatto più ritorno. Otto anni di ricerche da parte dei parenti che oggi, grazie ad una segnalazione giunta a Chi l’ha visto, noto programma su Rai 3 condotto da Federica Sciarelli, hanno potuto riabbracciarlo. “Per noi è stata una grandissima gioia”, hanno dichiarato i familiari di Fernando, che non hanno mai smesso di cercare il ragazzo scomparso a soli 16 anni.

    Si trovava davanti alle Poste di piazza Dante a chiedere l’elemosina, insieme al suo cane, e a segnalarne la presenza al programma di Rai 3 è stato un passante della zona. Era diverso tempo che Chi l’ha visto si era occupato della sua vicenda: Fernando quel giorno di maggio era uscito per frequentare una scuola serale e recuperare gli anni scolastici perduti. Numerosi gli appelli per riportarlo alla sua famiglia, che però non avevano mai trovato riscontro; il giovane probabilmente aveva scelto la vita di strada, anche se non è chiaro dove sia stato e cosa abbia fatto in tutti questi anni.

    Leggi anche: 1. Coronavirus, uno studio rivela: “Con il lockdown meno morti per smog in Lombardia, salvati 22.500 anni di vita, il 10% di quelli persi per il Covid” / 2. Seconda ondata del Covid: è rottura tra medici di famiglia e ATS Bergamo / 3. Il prof Crisanti asfalta il collega Zangrillo: “Troppa euforia. Spero non se ne penta tra due mesi”

    4. Il Coronavirus stravolge anche i saldi estivi: data unica per tutta Italia / 5. Coronavirus, le nuove regole per evitare il contagio: ristoranti, stabilimenti e sport. Tutte le novità / 6. “Venite in vacanza da noi, al Nord ci si ammala”: lo spot shock dei comuni della Calabria | VIDEO

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version