Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Un ragazzo è finito in coma per i consigli sbagliati di un body builder

    Dieta estrema e allenamenti massacranti: giovane finisce in coma per seguire i consigli di un body builder

    Di Francesca Ceccarelli
    Pubblicato il 6 Lug. 2019 alle 09:13

    Un ragazzo è finito in come per aver seguito i consigli di un body builder, ad Ancona. Avere un fisico perfetto può diventare una vera e propria ossessione per qualcuno se l’aspirazione a un corpo asciutto e muscoloso viene portata all’esasperazione.

    Il ragazzo da tempo seguiva sui social network una piccola star del body building che vantava oltre 23mila follower: pose plastiche, muscoli tirati e zero grasso. Il giovane si è lasciato affascinare da quel fisico e così ha finito per compromettere pesantemente la sua salute.

    “Se accetti i miei consigli, puoi diventare come me”: questo il messaggio fuorviante che il body builder lanciava su internet non senza conseguenze, proprio come è stato per il giovane di Ancona.

    Il ragazzo è di fatto finito in coma per colpa dei consigli sbagliati del body builder. Dal web alla realtà: il body builder, infatti, aveva creato il suo giro di adepti anche nella palestra che frequentava nella zona sud di Ancona, dove attirava l’attenzione degli altri clienti. Tra i seguaci di questo body builder, un 27enne di Osimo che ha deciso di seguirlo.

    Così sono iniziati cinque mesi di allenamento estremo e diete ferree che l’hanno portato a un veloce dimagrimento e malessere diffuso.

    Addirittura il ragazzo è entrato in coma ed è stato ricoverato nella clinica di Endocrinologia di Torrette, dove è stato trasferito nel reparto di Rianimazione.

    Una volta riaperti gli occhi, il ragazzo ha deciso di denunciare il suo “fanta-istruttore” per avergli rovinato la salute con diete estreme e sedute in palestra massacranti, nonché per l’uso di integratori chimici e abuso di proteine.

    Bullizzata a scuola, si toglie la vita a 11 anni, la rivelazione: “L’insegnante era complice”
    Roma, la docente alla maturità: “L’Aids si contrae con i rapporti omosessuali”
    Modena, ragazza marocchina esclusa dalla palestra perché porta il velo
    Padova, video hot girato nella palestra di una scuola finisce su Pornhub
    Le persone più sane del mondo non vanno in palestra
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version