Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Napoli, lo sfogo di una donna licenziata: “Sono vedova con due figli, ora come farò?” | VIDEO

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 27 Ott. 2020 alle 14:27

    Esplode la rabbia nelle città d’Italia contro le recenti misure anti-Covid imposte del governo: proteste e scene di guerriglia si sono verificate da Torino a Milano passando per Napoli e Catania. Imprenditori, ristoratori, partite iva e lavoratori del mondo dello spettacolo sono scesi in piazza per dire no alle chiusure disposte nel nuovo Dpcm.

    A Napoli, dopo le tensioni dello scorso 23 ottobre, si è svolta una manifestazione che si è conclusa senza tensioni. Tra i manifestanti gente comune, commercianti, lavoratori, persone messe in ginocchio dalla crisi che ha portato la pandemia. Tra i tanti volti anche quello di una donna che lavorava in un ristorante di Napoli e che ha perso il lavoro a causa della crisi.

    “Sono vedova con due figli, domani dovevo lavorare ma sono stata licenziata. Sono venuta qui a dirlo, non so come andare avanti”. Anche lei ieri ha manifestato in piazza del Plebiscito con la categoria contro le misure introdotte dal Dpcm e dalla Regione. “Ora la cassa integrazione quando me la danno? Da 13 anni lavoro in cucina. Con due figli che ho che devo fare?”.

    Il video di Repubblica:

    Leggi anche: 1. Esclusivo TPI: “Che me ne fotte, io gli facevo il tampone già usato e gli dicevo… è negativo guagliò”. La truffa dei test falsi che ha fatto circolare migliaia di positivi in Campania / 2. Truffa tamponi falsi in Campania, Sileri a TPI: “Questi sciacalli vanno puniti per procurata epidemia” / 3. Covid, il piano del Governo: lockdown o coprifuoco alle 21 se i contagi non calano in 7 giorni

    4. In Italia servono medici specialisti, ma la graduatoria è bloccata: “Ritardo grava su ospedali” / 5. Roma, Pronto Soccorso bloccati dal virus: “Qui la situazione è già esplosa. Chiuderemo gli ospedali, sarà tutto Covid” / 6. Galli a TPI: “A Milano la situazione è sfuggita di mano. Coprifuoco? Ormai è tardi”

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version