Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

“Vediamo quando muori”: minacce dei No Vax a Claudia Alivernini, la prima infermiera vaccinata in Italia

Immagine di copertina

Minacce No Vax alla prima infermiera vaccinata in Italia

“E ora vediamo quando muori”, questo il tenore delle minacce ricevute sui suoi account social da Claudia Alivernini, tra le prime infermiere a vaccinarsi contro il Covid domenica 27 dicembre all’Istituto Spallanzani di Roma. I No Vax hanno attaccato l’infermiera sin dalle prime ore del V-Day, quando operatori sanitari e ospiti delle Rsa hanno ricevuto le prime vaccinazioni dando il via alla campagna che impiegherà il nostro Paese per mesi.

Gli attivisti No Vax non sono solo scettici rispetto al vaccino Pfizer e agli altri che arriveranno nel 2021: il loro intento è anche quello di schernire chi si sottopone al farmaco, convinti che sia frutto di una cospirazione dei potenti o una pericolosa congiura dello Stato per fare del male ai cittadini.

Ieri in un’intervento alla Camera la deputata del gruppo misto eletta tra le file del M5S nel 2018 Sara Cunial ha dichiarato: “Tranquilli italiani, vi nutriranno a suon di Ogm vecchi e nuovi nelle vostre ciotole e nel vostro sangue” dopo aver allertato l’Aula sulle presunte controindicazioni del vaccino. Intanto Claudia Alivernini è stata costretta a bloccare le sue pagine social.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

Leggi anche: 1. Vaccino Covid, il farmacologo Garattini a TPI: “Non sarà disponibile rapidamente, misure ancora fondamentali” / 2. Covid: il dovere di vaccinarsi e quello di fare comunicazione scientifica (di L. Zacchetti) / 3. Covid, scoperta “variante italiana simile a quella inglese”/ 4. Calabria, l’ospedale chiuso occupato da 40 giorni: “Siamo senza cure da 10 anni, Speranza ci ascolti”

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Trent’anni di guerre e silenzi: al via la Congo Week 2026 per rompere il muro dell’indifferenza
Cronaca / Autostrade paralizzate in Campania, tir bloccano l’A30 contro il caro gasolio: oggi l'incontro con Salvini
Cronaca / I genitori dei minorenni fermati per gli scontri a Milano: "Mio figlio? Un pirla"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Trent’anni di guerre e silenzi: al via la Congo Week 2026 per rompere il muro dell’indifferenza
Cronaca / Autostrade paralizzate in Campania, tir bloccano l’A30 contro il caro gasolio: oggi l'incontro con Salvini
Cronaca / I genitori dei minorenni fermati per gli scontri a Milano: "Mio figlio? Un pirla"
Cronaca / Giornata internazionale contro il cancro al seno: prosegue l’impegno del Gruppo FS e Fondazione Incontradonna con Frecciarosa
Cronaca / A Washington la quarta edizione degli Italpress Awards: premiati Attilio Fontana, Giorgio Marrapodi, Marco Peronaci, Gianni Riotta, Tommaso Tanzilli
Cronaca / Tommaso Tanzilli (Presidente del Gruppo FS) riceve l’Italpress Awards
Cronaca / Banda della minicar, il fratello del passeggero: “Li avevamo divisi sei mesi fa. Insieme sono esplosivi"
Cronaca / Adnkronos Q&A: La sostenibilità orienta le scelte dei consumatori ma ‘no’ al Green deal e stop al Greenwashing
Cronaca / Stacchiotti (Gruppo Fs): “Nel 2025 età media dei dipendenti scesa a 41,5 anni”
Cronaca / Banda della minicar, la madre di uno dei ragazzi: “Mio figlio deve pagare, ma non è un mostro”