Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Milano, si tagliano le labbra per assomigliare a Joker: adolescenti in ospedale

    Joker interpretato da Heath Ledger nel film "Il cavaliere oscuro"
    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 10 Gen. 2021 alle 09:32

    In provincia di Milano due adolescenti minorenni sono finiti all’ospedale con profondi tagli che dalle labbra si allungano sul viso. I due sostengono di essere stati aggrediti, ma le indagini dei carabinieri e gli accertamenti medici hanno appurato che non si è trattato di una violenza subita da terzi.

    L’ipotesi più accreditata, secondo gli inquirenti, è che i ragazzini – un maschio e una femmina – si siano inferti i tagli da soli nel tentativo di emulare il volto segnato di Joker, l’antieroe del fumetto Batman, reso ulteriormente celebre da film come “Il cavaliere oscuro”  e “The Joker”.

    L’episodio è avvenuto a Cernusco sul Naviglio. Secondo quanto riferisce la Gazzetta della Martesana, uno dei due adolescenti – il ragazzo, di qualche anno più grande – è stato denunciato per sfregio, reato recentemente introdotto nell’ordinamento italiano con il cosiddetto Codice Rosso.

    L’ipotesi è che sia stato lui – che riporta ferite solo lievi – a operare il taglio sulle labbra dall’amica, che mostra invece ferite più profonde e che è tutt’ora ricoverata in ospedale. Interrogato, il minorenne avrebbe fatto le prime ammissioni agli investigatori.

    Leggi anche: 1. Party clandestino in strada a Lucca: in centinaia ballano senza mascherina | VIDEO / 2. Roma, raduno fascista in strada: saluti romani senza distanziamento e mascherine | VIDEO

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version