Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Incidente a Roma, le prime parole di Pietro Genovese dopo la morte di Gaia e Camilla: “Non le ho viste”

    Il figlio del regista Paolo, interrogato, è sotto shock. Si attendono i risultati definitivi per capire se la quantità di alcol e droga nel suo organismo superasse i limiti di legge

    Di Carmelo Leo
    Pubblicato il 23 Dic. 2019 alle 08:43 Aggiornato il 10 Gen. 2020 alle 20:19

    Incidente Roma, Pietro Genovese: “Gaia e Camilla? Non le ho viste”

    Non si dà pace dopo l’incidente Pietro Genovese, il figlio del noto regista Paolo che nella notte tra sabato 21 e domenica 22 dicembre 2019 era alla guida della Renault Koleos che ha investito e ucciso le giovani Gaia e Camilla sul corso Francia a Roma, nella zona di Ponte Milvio. 

    Genovese, 20 anni, si è subito fermato a prestare soccorso alle due sedicenni, per le quali però non c’è stato niente da fare. Così, è stato poi preso in custodia dalla polizia locale e sottoposto ai consueti test di alcol e droga, risultati positivi. Nell’attesa di capire se la quantità di alcol e stupefacenti nel suo corpo fosse sopra o sotto i limiti consentiti dalla legge, al ragazzo sono stati sequestrati auto e soprattutto cellulare, per capire se lo stesse utilizzando mentre era alla guida.

    Un tasso alcolemico dell’1,4 ed esito non negativo per altre varie sostanze stupefacenti. Questi i risultati dei test compiuti su Pietro Genovese. Sul passato del 20enne ci sarebbero anche due casi di possesso di droga.

    Poi, nel pomeriggio di ieri, l’interrogatorio davanti al pm Roberto Felici. A raccontare cosa ha detto Pietro Genovese agli inquirenti è il Corriere della Sera: “Gaia e Camilla? Non le ho viste attraversare”, ha raccontato il ragazzo in evidente stato di shock.

    Non ha avuto la forza di raccontare molto altro: la sua doveva essere una serata come tante altre. Aveva incontrato il suo gruppo di amici in un locale nelle vicinanze. Festeggiavano il ritorno a Roma di uno di loro. Poi, di ritorno, l’incidente che ha coinvolto e ucciso le giovani Gaia e Camilla.

    L’avvocato di Genovese, Gianluca Tognozzi, ha dichiarato al Corriere della Sera che Pietro è “un ragazzo distrutto”. Su di lui è stata aperta un’indagine per duplice omicidio stradale. Il padre, il regista Paolo, è intervenuto ieri con un comunicato: “Il dolore per Gaia e Camilla e per i loro genitori è insopportabile. Siamo una famiglia distrutta, è una tragedia immensa che ci porteremo dentro per sempre”.

    Leggi anche:
    Il regista Paolo Genovese parla dell’incidente mortale in cui è coinvolto il figlio: “Dolore insopportabile”
    Chi erano Gaia e Camilla, le due ragazze investite e uccise nei pressi di Ponte Milvio a Roma
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version