Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Giuseppe Di Bello, chi è l’ex carabiniere che ha trovato i presunti resti di Gioele Mondello

    Il carabiniere in pensione Giuseppe Di Bello, autore del ritrovamento di quelli che potrebbero essere i resti del piccolo Gioele Mondello, (Caronia) Messina, 19 agosto 2020. ANSA/CARMELO IMBESI
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 20 Ago. 2020 alle 08:40 Aggiornato il 20 Ago. 2020 alle 09:22

    Giuseppe Di Bello, chi è l’ex carabiniere che ha trovato i resti di Gioele Mondello

    Giuseppe Di Bello, 55 anni, di Capo D’Orlando (Messina), cercatore di funghi, ex carabiniere in congedo è l’uomo che ha trovato quelli che quasi certamente sono i resti del piccolo Gioele Mondello, il bambino di 4 anni scomparso il 3 agosto scorso insieme alla madre Viviana Parisi nei pressi di Caronia.

    Di Bello ha raccolto l’appello lanciato da Daniele Mondello, padre di Gioele, e si è unito ieri, mercoledì 19 agosto, ad alcune centinaia di volontari che hanno iniziato a perlustrare la zona attorno all’autostrada Messina-Palermo. “L’ho trovato dove gli altri non lo hanno cercato. Sono arrivato dove nessuno era ancora arrivato”, ha spiegato Di Bello ai giornalisti dell’AdnKronos. “Come è finito, secondo lei, Giole lì?”, gli chiedono. E l’ex carabiniere risponde: “Non mi interessa, saranno i magistrati a scoprirlo”. Era straziato “dagli animali selvatici. È stato un dono di Dio, ritrovarlo”, aggiunge il carabiniere in congedo. Francesco Radici, un altro volontario che era insieme all’ex militare, ha raccontato che Di Bello “aveva in mano una falce con cui si è fatto largo in mezzo ai rovi e a una fitta vegetazione fino a trovare i resti”.

    L’ex carabiniere Giuseppe Di Bello dopo aver trovato i resti in una fitta boscaglia ha chiamato i vigili del fuoco che a loro volta hanno poi girato la segnalazione al magistrato che guida l’inchiesta, il procuratore di Patti Angelo Cavallo, e alla polizia scientifica.

    Leggi anche: 1. Gioele, l’ex carabiniere che ha trovato i resti del piccolo: “L’ho trovato dove altri non hanno cercato. Un dono di Dio”/ 2. Giallo di Caronia, verifiche in corso su una segnalazione: “Trovati resti ossei. È Gioele al 99 per cento”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version