Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Filippo Turetta aveva premeditato l’omicidio di Giulia? Sul computer ricerche sui kit di sopravvivenza

Immagine di copertina

Filippo Turetta aveva premeditato l’omicidio di Giulia Cecchettin?

Filippo Turetta aveva premeditato l’omicidio di Giulia Cecchettin? È quello che stanno tentando di capire gli inquirenti alla luce anche di alcune scoperte fatte sul computer del 22enne, arrestato questa mattina in Germania dopo una fuga di una settimana.

Secondo quanto rivela il Corriere della Sera, infatti, Turetta aveva cercato su Google come reperire kit di sopravvivenza in montagna, ma anche percorsi, mappe e tracciati del Tirolo.

Non è chiaro, sottolinea il quotidiano, a quando risalgano queste ricerche ma tutto lascia pensare che quantomeno la fuga e la lontananza da casa fossero premeditati.

Si spiegherebbero, così, anche i movimenti del ragazzo a bordo della sua auto, una Fiat Punto nera a metano targata FA015YE. Il giovane, dopo essersi sbarazzato del corpo della sua ex fidanzata, ha infatti fatto un giro molto largo per raggiungere prima l’Austria, dove era stato avvistato per l’ultima volta mercoledì, e poi la Germania dove è stato arrestato questa mattina.

Intanto è emerso, secondo quanto racconta il Corriere Veneto, che le telecamere di un distributore automatico hanno immortalato Filippo Turetta mentre faceva benzina.

Quando il titolare della stazione di servizio ha aperto l’impianto, qualche giorno dopo, tra le banconote ne avrebbe trovata una da 20 euro con alcune macchie simili a sangue.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Da Roggero a Fakir: in uno Stato di diritto l’uso della forza ha un limite
Cronaca / Catanzaro, batterio all’asilo nido: 5 bimbi all’ospedale, uno di loro muore a 18 mesi
Cronaca / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Da Roggero a Fakir: in uno Stato di diritto l’uso della forza ha un limite
Cronaca / Catanzaro, batterio all’asilo nido: 5 bimbi all’ospedale, uno di loro muore a 18 mesi
Cronaca / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Ogliastra, si lancia con l’auto contro una 22enne poi viene ucciso a coltellate dal fratello minorenne di lei
Cronaca / Milano, 16enne conosce un ragazzo sui social: si incontrano e lui la violenta
Cronaca / Gruppo Fs: oltre 1.000 bodycam per il personale di Fs Security
Cronaca / Tragedia a Monterotondo: bambino di 5 anni muore in piscina col centro estivo
Cronaca / Latina, due operai morti in 24 ore. I sindacati: “Il caldo uccide, non si può lavorare così”
Cronaca / L’indiscrezione di Dagospia: “Sigfrido Ranucci sarà sospeso dalla Rai e non condurrà la prossima edizione di Report”. Ma il giornalista smentisce
Cronaca / Health Journalism Forum e Brand Journalism Festival 2026: a Napoli e Milano due appuntamenti per discutere di informazione, fiducia e intelligenza artificiale