Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca » Roma

    “Mussolini per mille anni”: lo striscione di Forza Nuova a Roma per l’anniversario della morte del Duce

    "Mussolini per mille anni". Lo striscione di Forza Nuova a Roma
    Di Carmelo Leo
    Pubblicato il 28 Apr. 2019 alle 13:01

    Il 28 aprile 1945 moriva Benito Mussolini e nel giorno del 74esimo anniversario, nel 2019, i neofascisti di Forza Nuova hanno deciso di ricordare il Duce con uno striscione appeso in pieno centro a Roma, a pochi passi dal Colosseo.

    Mussolini per mille anni“, si legge nel grande manifesto comparso nella notte tra sabato 27 e domenica 28 aprile 2019 nella Capitale, in via degli Annibaldi.

    Forza Nuova ha anche vantato il proprio gesto su Facebook: “Contro vecchi e nuovi partigiani – si legge nel post – contro sbirri, toghe e pennivendoli. Contro vili, prudenti e traditori, contro i servi di Soros, contro Bruxelles e la Nato. Contro ogni antifascismo. Onore eterna all’ultimo dei Cesari! Per l’Italia di oggi e di domani il suo esempio la nostra lotta”.

    Alla vigilia delle celebrazioni del 25 Aprile tanti attacchi fascisti in tutta Italia

    Solo pochi giorni fa i neofascisti di Forza Nuova erano tornati sulle pagine di cronaca per una serie di attacchi contro i simboli della Resistenza e dei partigiani arrivati alla vigilia delle celebrazioni del 25 aprile.

    Pochi giorni prima, ancora, c’era stata un’altra esaltazione di Benito Mussolini, da parte di un gruppo di militanti neofascisti. A Milano, in piazzale Loreto, era stato appeso un manifesto con la scritta “Onore a Mussolini“.

    Il messaggio portava anche una firma, “Irr”, che sta per “Irriducibili”, il gruppo di ultrà della Lazio noto per le proprie posizioni di estrema destra. Per quel gesto, 8 tifosi della squadra laziale sono finiti sotto indagine.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version