Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid, Pregliasco: “Sesso rischioso anche per coppie stabili, i baci sono rischiosissimi”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 22 Ott. 2020 alle 19:43 Aggiornato il 22 Ott. 2020 alle 19:44

     

    Covid, Pregliasco: “Sesso? Invito a drammatica astinenza in questo momento”

    Fabrizio Pregliasco, direttore sanitaroio IRCCS dell’ospedale Galeazzi di Milano, è stato ospite a Un giorno da Pecora su RaiRadio1 e ha spiegato come affrontare il sesso durante la pandemia dettata dal Covid-19. In Olanda, ad esempio, si invitano i cittadini a trovare un partner stabile anche se, come ha ammesso lo stesso Pregliasco, “anche il nostro famigliare può essere asintomatico”. Di conseguenza, “un’attività sessuale ha un certo rischio e le ‘variazioni sul tema’ possono essere impegnative”. Persino i baci, secondo il virologo, sono rischiosissimi. “Tutte le variazioni sono assolutamente a rischio di contatto”.

    Pregliasco poi conclude con una considerazione: “L’invito purtroppo è a quella che potrebbe esser drammaticamente un’astinenza, per non dire ad attività onanistiche come unica alternativa”.

    Leggi anche:

    1. “Dopo i casi di oggi è davvero possibile un nuovo lockdown delle città italiane”: parla Pregliasco / 2. Il virologo Pregliasco: “Mi arrivano minacce di morte perché invito a prudenza”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version