Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid, il video appello di Martina per la Regione Lombardia: “Io ho il cancro, ma il mio vero problema sei tu che non porti la mascherina”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 13 Nov. 2020 alle 12:01

    Covid, l’appello di Martina: “Io ho il cancro, ma il mio vero problema sei tu” | VIDEO

    “Io ho il cancro, ma il mio vero problema sei tu”: inizia così l’appello di Martina Luoni, 26enne malata oncologica di Caronno Pertusella, in provincia di Varese, protagonista della campagna di comunicazione della Regione Lombardia per contrastare la diffusione del Covid. Dopo il calciatore Zlatan Ibrahimovic, che nelle scorse settimane era stato scelto come testimonial della campagna anti-Covid della Lombardia con lo slogan “Il virus mi ha sfidato e io ho vinto, ma tu non sei Zlatan”, adesso tocca quindi a Martina, divenuta nota sui social per i suoi appelli diffusi nei giorni scorsi, sensibilizzare le persone a indossare le mascherine e a rispettare le norme anti-contagio.

    “Il mio problema sei tu – afferma Martina dal tetto del Palazzo Lombardia, sede della Regione – tu che non indossi la mascherina, tu che passi più tempo in giro che in casa, tu che te ne freghi delle regole. Non capisci che l’unico modo che è l’unico modo che abbiamo per non riempire gli ospedali? E permettere a medici e infermieri di avere spazio e tempo per curare tutti i malati, non solo quelli di Covid, ma anche quelli di cancro, come me. Segui le regole anti-Covid” conclude la 26enne indossando la mascherina chirurgica.

    Leggi anche: 1. Covid, la denuncia di una 26enne a Milano: “Sono malata di cancro, ma la pandemia mi impedisce cure e l’intervento” / 2. Oliviero Toscani a TPI: “Spot di Regione Lombardia con Ibra? Non fa venire voglia di mettere la mascherina” / 3. “The Covid Dilemma”, come sarebbe stata la campagna di Regione Lombardia fatta da Taffo: la parodia

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version