Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Coronavirus, spende tutta la pensione per pagare la spesa a 25 famiglie in difficoltà: “Gesto che scalda il cuore”

    Credit: Protezione Civile Arcobaleno San Salvo

    A San Salvo (Chieti) Antonio Di Biase, detto "Biagino", ha regalato la spesa a 25 famiglie indigenti. La Protezione Civile Arcobaleno su Facebook: "Bellissimo gesto di altruismo e di solidarietà che scalda il cuore"

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 1 Apr. 2020 alle 10:03

    Coronavirus, pensionato regala la spesa a 25 famiglie

    “Ci sono gesti che scaldano il cuore e meritano di essere raccontati. Gesti come quello che oggi ha compiuto Antonio Di Biase (Biagino) che ha provveduto a fare una spesa alimentare completa per circa 25 famiglie di San Salvo (Chieti)”. Così comincia il post Facebook della pagina dei volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo.

    Un storia che commuove quella del pensionato Antonio Di Biase che ha provveduto a contattare i volontari della Protezione Civile Arcobaleno per farsi aiutare a recuperare dall’ufficio delle politiche sociali del Comune di San Salvo una lista di famiglie meno abbienti e messe in difficoltà dall’emergenza Coronavirus.

    “Nel giro di qualche ore Di Biase insieme all’amico Raffaele Caterino hanno sistemato i generi alimentari acquistati (frutta, olio, carne, pasta, zucchero, latte, verdura, scatolame, ecc. ecc) nelle buste e i volontari della Protezione Civile Arcobaleno li hanno consegnati alle famiglie che hanno apprezzato e non poco il bellissimo gesto di altruismo e di solidarietà di Di Biase”, si legge nel post Facebook del gruppo di volontari.

    Leggi anche:
    1. ESCLUSIVO TPI: “Tamponi, tracciamento digitale e niente lockdown: così abbiamo contenuto il Coronavirus”. Il ministero della Salute della Corea del Sud spiega il modello coreano / 2. Coronavirus, cos’è successo a febbraio in quella clinica di Piacenza? La vera storia di un boom di contagi (di S.Lucarelli)/ 3.ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata
    4. Coronavirus, Matteo Renzi a TPI: “Non mi rimangio nulla, la pandemia rischia di diventare carestia” / 5. Mancata zona rossa nella bergamasca: storia di un contagio intercontinentale, da Alzano Lombardo a Cuba, passando per Madrid / 6. Il virus ha travolto le nostre certezze, ma la comunità può salvarci dalla tempesta: la lezione di Papa Francesco
    TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version