Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Da Brescia in Puglia in furgone, poi a piedi in autostrada: la fuga dalla quarantena di 7 operai

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 25 Mar. 2020 alle 08:38 Aggiornato il 25 Mar. 2020 alle 10:20

    Sette persone a bordo di un furgoncino a noleggio sono partite da Brescia – dopo che le loro aziende hanno chiuso per via dei nuovi provvedimenti di contenimento del Coronavirus – e sono arrivate in Puglia. Dopo aver attraversato l’Italia, hanno lasciato il mezzo nelle vicinanze del casello autostradale di Molfetta sull’A14 e si sono dirette a piedi verso la città.

    Si tratta di sette operai di Molfetta e Terlizzi residenti a Brescia. Ad immortalare la marcia dei primi due sono state le telecamere comunali, costantemente monitorate dalla Polizia locale. Sono stati fermati dagli agenti ed è partita quindi la segnalazione ai carabinieri che hanno identificato anche gli altri cinque e per tutti è scattata la denuncia.

    Alle 19.30 di ieri, i sette operai hanno tentato il rientro a casa a piedi. Alcune delle 160 telecamere comunali li hanno ripresi mentre, con borsoni e trolley e mascherine sul volto, percorrevano i pochi chilometri dal casello alla città, lungo la provinciale Molfetta-Terlizzi. La polizia locale di Molfetta è riuscita a fermare subito i primi due, quelli ripresi dalle immagini della videosorveglianza. Le successive indagini hanno consentito di identificare gli altri cinque colleghi (quattro molfettesi e uno della vicina Terlizzi) che viaggiavano con loro, rintracciati invece dai carabinieri quando erano già nelle rispettive abitazioni. Oltre alla denuncia, a tutti è stato ricordato l’obbligo di auto-isolamento per 14 giorni.

    Leggi anche: 1. Coronavirus, approvato il nuovo decreto Conte del 24 marzo: cosa prevede / 2. “Ecco quando finirà l’epidemia di Coronavirus in Italia”: la verità in un’analisi sui dati

    3. Coronavirus, parla la fidanzata di Rugani della Juve: “Il tampone? Sono venuti a farmelo a casa. Nessuna via preferenziale, il trattamento è uguale per tutti” (di Giulio Gambino) / 4. Lo sfogo di un medico a TPI: “Se la Lombardia non cambia strategia, la gente continuerà a morire”(di Selvaggia Lucarelli)

    TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version