Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Fermato dalla polizia in bici, reagisce agli agenti: “Questo è abuso e sequestro di persona” | VIDEO

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 15 Mar. 2020 alle 10:48 Aggiornato il 15 Mar. 2020 alle 10:49

     

    Viene fermato in bicicletta dalla polizia a Trento, per un controllo sulle disposizioni riguardanti il contenimento del Coronavirus. L’uomo, però, non accetta la cosa e inizia ad attaccare gli agenti, chiedendogli di identificarsi e accusandoli di abuso di potere. La scena si è verificata a Trento. Lo stesso protagonista dell’episodio ha poi postato il video sui social, diventato in poco tempo virale.

    A denunciare l’episodio è stato Vater Mazzetti, segretario Fsp Polizia di Stato: “Un uomo in bicicletta che si definisce non italiano, ma ‘soggetto di diritto internazionale’, afferma di non voler parlare con gli sconosciuti e chiede agli agenti di identificarsi personalmente, poi nega ogni validità dei provvedimenti del Consiglio dei ministri sulle restrizioni per il coronavirus e accusa i poliziotti di sequestro di persona e abusi. La vicenda si è verificata a Trento ed è solo una delle tante situazioni difficili con cui i poliziotti italiani si stanno misurando in questo momento emergenziale legato al Covid19. Una situazione surreale”.

    L’uomo, dopo essere stato fermato dalla polizia, ha iniziato a contestare il decreto del governo, mettendone in discussione la validità e definendolo “una bufala”: è stato poi portato in Questura e su di lui pende ora una denuncia per violazione del Dpcm dello scorso 11 marzo.

    Leggi anche:

    1. Il paradosso dei tamponi per il Coronavirus: se un calciatore è positivo fanno test a tutta la squadra, ma non ai medici in prima linea /2. Mascherine gratis per tutti: l’azienda italiana tutta al femminile che ha convertito la produzione industriale per il Coronavirus

    3. Coronavirus, i ricercatori cinesi in Italia: “Vi abbiamo portato il plasma con gli anticorpi” /4.“Una nave da crociera trasformata in ospedale contro il Coronavirus: vi spiego perché è una buona idea” (di L. Telese)

    TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version