Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Costume

Pantone crea una nuova tonalità di rosso: “Period”, contro il tabù delle mestruazioni

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 30 Set. 2020 alle 16:31

Pantone lancia il rosso Period

Rosso come il sangue delle mestruazioni. È la nuova tonalità elaborata da Pantone e il suo nome è “Period“. L’azienda dei colori ha collaborato con il marchio svedese di prodotti femminili Intimina: “Cosa si ottiene unendo un marchio di prodotti sanitari intimi e un’azienda di vernici? Color sangue”, si legge sul sito svedese, “non stiamo solo dipingendo muri, stiamo abbattendo quelli che contribuiscono alla stigmatizzazione che riguardano le mestruazioni“.

La nuova tonalità di rosso “Period” fa parte della campagna Seen+Heard, nata per responsabilizzare e incoraggiare tutti, indipendentemente dal sesso, ad avere conversazioni più accurate e oneste sulle mestruazioni. “Volevamo ottenere una tonalità rossa accesa e avventurosa”, ha spiegato Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute, “che facesse sentire le persone orgogliose di ciò che sono. In grado di celebrare con passione l’eccitante e potente forza vitale con cui sono nate, di poter parlare spontaneamente e apertamente di questa funzione corporea pura e naturale”.


Leggi anche: 1. Pantone ha annunciato il colore dell’anno 2020: è il Classic blue; // 2. La divisa dei Vigili diventa fucsia, la Regione Lombardia sbaglia il colore del Pantone; // 3. Pantone annuncia il colore dell’anno 2019. È una dedica all’ambiente

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version