Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Ambiente

SixthContinent: l’e-commerce che apprezza il bio

Immagine di copertina

Scegliere di inserire il bio nella nostra vita non è una scelta da poco: ci permette di essere consapevolmente dalla parte della nostra salute e dell’ambiente. Chi si avvicina al bio lo fa probabilmente per vedere dei miglioramenti repentini a livello di salute. E’ l’esempio di chi sceglie dei prodotti ecobio per la cura della pelle. Infatti, la nostra pelle è fondamentale ed è ciò che ci mette in contatto con l’esterno e, al tempo stesso, ci protegge da quello che potrebbe nuocerci. È proprio sulla pelle che si accumulano polvere e germi che, mischiandosi al sudore e al sebo prodotto dalla stessa, alterano l’equilibrio della sua superficie. Scegliendo dei prodotti bio, si riesce a detergerla, a purificarla e a idratarla a fondo senza irritarla, proteggendo il suo strato idrolipidico naturale. I prodotti da utilizzare per la cura della nostra persona vanno scelti con attenzione, in base alle nostre esigenze e prestando attenzione all’INCI, soprattutto se siamo soggetti allergici. Proprio per rispondere ai bisogni della persona e dell’ambiente, molti negozi fisici e/o online hanno scelto di introdurre nei propri cataloghi prodotti ecobio. Una scelta dettata non dal bisogno di adattarsi a una moda, ma dalla volontà di farne un vero e proprio stile di vita, per sé e per gli altri.

SixthContinent: linee bio ed e-commerce a portata di tutti

Molti sono gli e-commerce interessati al green e al mondo del bio. Uno di questi è SixthContinent che unisce l’interesse per la qualità a quello per il green. Infatti, sull’e-commerce sono presenti presenti brand con linee bio dalla comprovata qualità. Inoltre, SixthContinent ha lanciato una propria iniziativa #green alla fine del 2019. Oltre alla possibilità di ottenere shopping card con cui comprare prodotti bio legati alla cura della persona, della casa e alla cosmesi, SixthContinent permette di acquistare Card Treedom. Grazie all’impegno di Treedom è possibile piantare degli alberi in tutto il mondo e seguirne i progressi. Al momento la Foresta di SixthContinent è popolata da 2500 alberi e i numeri crescono costantemente. L’iniziativa, infatti, è stata molto apprezzata per la sua validità ambientale.

SixthContent: cos’è e perché usarlo?

SixthContinent è una realtà presente sul nostro territorio da ormai diversi anni. Lo shopping online è sempre più apprezzato per la sua convenienza e la sua praticità: l’e-commerce di SixthContinent permette uno shopping online veloce grazie a una piattaforma mobile-friendly e dall’utilizzo semplice e immediato. Oltre al beneficio di una piattaforma intuitiva, gli utenti possono avere accesso a prezzi vantaggiosi e a Shopping Card digitali utilizzabili sia online che nei negozi fisici. Si può avere accesso a moltissimi brand e a un numero sempre diverso di prodotti afferenti a linee bio e che coprono sia la cura della persona che quella della casa. Grazie alle Shopping Card digitali è possibile acquistare in serenità senza dover cercare nella propria città o in città limitrofe i prodotti che, di volta in volta, sono necessari a noi e alla nostra famiglia, senza dimenticare il forte impatto che la scelta del bio avrà sul Pianeta

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Meloni in retromarcia anche sull’idrogeno
Ambiente / Gespi Augusta: quando la sostenibilità ambientale è una delle mission aziendali
Ambiente / Emergenza clima, scienziati controcorrente a TPI: “Non chiamateci negazionisti”
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Meloni in retromarcia anche sull’idrogeno
Ambiente / Gespi Augusta: quando la sostenibilità ambientale è una delle mission aziendali
Ambiente / Emergenza clima, scienziati controcorrente a TPI: “Non chiamateci negazionisti”
Ambiente / Ultima Generazione: chi sono e cosa chiedono gli eco-ribelli che vogliono salvare il Pianeta
Ambiente / A qualcuno piace caldo: in Italia tira un brutto clima ma la politica non interviene come dovrebbe
Ambiente / Come ti “mostro” il riscaldamento globale: così Torino è diventata la capitale italiana del clima
Ambiente / Oceani mai così caldi: le temperature sono aumentate per il settimo anno consecutivo
Ambiente / Il buco dell'ozono si sta chiudendo: l'annuncio dell'Onu
Ambiente / L’allarme lanciato da Rainforest: “Le foreste d’Africa sono a rischio”
Ambiente / WWF, torna il Decalbero con i 10 consigli per un Natale green