Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Ambiente
  • Home » Ambiente

    Federer risponde alle durissime accuse di Greta Thunberg (dall’Australia)

    Greta Thunberg e Roger Federer
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 13 Gen. 2020 alle 09:33 Aggiornato il 13 Gen. 2020 alle 09:34

    Roger Federer risponde a Greta Thunberg

    “Sono dalla tua parte, parlerò con lo sponsor”. Così il campione di tennis Roger Federer risponde alla 17enne attivista per il clima Greta Thunberg dopo la polemica scoppiata nei giorni scorsi in merito allo spot della Credit Suisse.

    Prendo seriamente i cambiamenti climatici“, dice il numero uno del tennis. La paladina dei Fridays for Future lo aveva criticato per la partnership con Credit Suisse, accusata di favorire l’industria dei combustibili fossili.

    “Prendo molto sul serio gli impatti e i rischi dovuti ai cambiamenti climatici, in particolare ora che io e la mia famiglia siamo arrivati in Australia tra le devastazioni causate dagli incendi”. Roger Federer parla infatti dall’Australia.

    Coma riportato dalla Bbc Federer ha affermato di avere “grande rispetto e ammirazione per il movimento giovanile per il clima” ed è “grato ai giovani attivisti per averci spinto tutti a esaminare i nostri comportamenti e ad agire su soluzioni innovative”.

    “Apprezzo che mi si ricordi la mia responsabilità di privato cittadino, di atleta e di imprenditore e mi impegno a utilizzare questa posizione privilegiata per dialogare su questioni così importanti con i miei sponsor”.

    Leggi anche:
    Greta Thunberg appoggia la campagna social contro il tennista Federer: “Roger svegliati”
    Buon compleanno Greta, purtroppo il pianeta non è ancora come vuoi tu
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version