Me

Paolo Bonolis, tutto quello che c’è da sapere sul conduttore di Ciao Darwin

Immagine di copertina
Paolo Bonolis, il conduttore di Ciao Darwin

PAOLO BONOLIS CARRIERA – Uno dei conduttori più amati di Canale 5 torna in prima serata con un programma storico: stiamo parlando di Paolo Bonolis e il suo caro Ciao Darwin, giunto all’ottava edizione.

Stimato per quel primo grande successo di “Bim Bum Bam” (correva l’anno 1982), Paolo Bonolis ha formato la propria carriera anche in base alla collaborazione con Luca Laurenti il quale, anche quest’anno, si conferma una promessa di Ciao Darwin.

Cosa sappiamo dei suoi esordi? E quali sono stati i programmi che gli hanno conferito maggior successo? E invece cosa sappiamo della sua vita privata?

Paolo Bonolis carriera | Esordi e successi

Quando è iniziata la carriera di Paolo Bonolis? Oggi lo conosciamo come un’icona Mediaset, ma in realtà tutto è partito in casa Rai nel 1980. Aveva appena 19 anni e Bonolis conduceva “3, 2, 1… contatto!”.

La svolta è arrivata con Italia 1: ha intrattenuto tantissimi bambini con “Bim Bum Bam” fino al 1990 per poi condurre il programma “Doppio slalom” su Canale 5. A seguire, c’è stato “Urka!”, programma con il quale Bonolis si è palesato al fianco di Luca Laurenti, suo partner storico, “Sei un fenomeno”, “Domenica italiana”, “Occhio allo specchio”, “Bulli & pupe” e “Non è la rai”.

Nel 1994 è tornato in Rai per condurre “I cervelloni”, dopo il quale ha presentato “Beato tra le donne”, “Fantastica italiana”, “Luna Park” e “La zingara”.

Nel 1996 è tornato a Mediaset per “Tira & Molla”, “Il gatto e la volpe” e la prima stagione di “Ciao Darwin” (1998).

In seguito, Paolo Bonolis ha condotto “Chi ha incastrato Peter Pan?”, diverse stagioni di “Striscia La Notizia” con l’inseparabile Laurenti, il reality show “Cari amici miei” e “Galà della pubblicità”.

Bonolis ha inoltre condotto “Miss Italia”, “Domenica In” e il “Festival di Sanremo” sia nel 2005 che nel 2009. Si è dato al calcio con la conduzione di “Serie A – Il grande calcio”, ma anche ad altri programmi come “Il senso della vita”, “Affari tuoi” “Fattore C” per poi arrivare ad “Avanti un altro”.

Nel 2019, dopo sette edizioni, arriva una nuova di Ciao Darwin che vede Bonolis nuovamente al fianco di Bonolis.

Paolo Bonolis carriera | Vita privata

Nato a Roma il 14 giugno 1961, Paolo Bonolis ha conseguito la laurea in Scienze Politiche all’Università degli studi La Sapienza di Roma.

Della sua vita sentimentale, sappiamo che è stato sposato per cinque anni con la psicologa americana Diane Zoeller, con la quale ha avuto due figli (Stefano e Martina). In seguito, ha avuto una lunga relazione con Laura Freddi, showgirl conosciuta grazie al programma “Non è la Rai”, ma nel 1997 ha conosciuto la sua attuale moglie, Sonia Bruganelli. Da quest’ultima, ha avuto altri tre figli: Silvia, Davide e Adele.

Sapevate che Bonolis è tifoso dell’Inter? O che ha ottenuto nel 2010 un Guiness dei primati per aver pronunciato il maggior numero di parole in un minuto?

Qui potete trovare il suo account Instagram, seguito da oltre 500 mila fan.