Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Napoli-Juventus 1-2: i bianconeri vincono il big match del San Paolo, volano a +16 e ammazzano il campionato,

Al San Paolo la sfida tra le due dominatrici del torneo: con una vittoria, i bianconeri metterebbero una seria ipoteca sullo scudetto

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 3 Mar. 2019 alle 22:35 Aggiornato il 4 Mar. 2019 alle 07:36

NAPOLI JUVENTUS 1-2 – Le speranze del Napoli di riaprire almeno un minimo la corsa allo scudetto si infrangono sul palo. È proprio il legno, il ventesimo in questo tribolato campionato per i partenopei, a dire di no a Lorenzo Insigne e respingere la palla del possibile gol del pareggio. La Juventus, prima con grande carattere e poi con molta fatica, porta a casa altri tre, pesantissimi punti, e mette una serissima ipoteca sulla vittoria del campionato. Adesso la classifica recita +16: i bianconeri salgono a 72 punti e lasciano gli azzurri a 56.

Non succedeva dal 2007 che una squadra avesse 16 punti di vantaggio sulla seconda in classifica alla 26esima giornata. Allora era l’Inter di José Mourinho, oggi è la Juventus di Massimiliano Allegri. Entrambe, veri e propri schiacciasassi.

Eppure la partita, dopo l’iniziale doppio vantaggio della Juventus targato Pjanic ed Emre Can, aveva preso una piega diversa. Se nel primo tempo a far pendere l’ago della bilancia verso la squadra di Allegri era stata l’espulsione di Meret, che ha atterrato Ronaldo lanciato a rete da un erroraccio di Malcuit, nella ripresa il Napoli aveva provato a rialzare la testa. Complice anche l’espulsione, per somma di ammonizioni, di Pjanic, che aveva riportato in parità numerica un match fino a quel momento davvero spettacolare.

È arrivato così il gol di Callejon, che ha accorciato le distanze. Nell’ultima mezz’ora, poi, la partita si è trasformata in un assolo del Napoli, con i bianconeri chiusi nella loro area a difendere con le unghie e con i denti il vantaggio. L’impresa sembrava ormai compiuta quando Rocchi ha fischiato il calcio di rigore per i partenopei dopo un tocco di mano in area di Alex Sandro, verificato al Var. Ma Insigne, o la mala sorte, ha vanificato tutto calciando sul palo. L’immagine del penalty del numero 24 è l’ultima istantanea della partita: gli ultimi minuti scorrono senza altre emozioni. Il vigore del Napoli è rimasto stampato sul palo dello stadio San Paolo.

Napoli Juventus 1-2 diretta live | Serie A | Formazioni | Risultato | Cronaca in tempo reale (aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti) | • LIVE:

NAPOLI JUVENTUS DIRETTA LIVE – TPI seguirà live la sfida tra Napoli e Juventus, valida per la 26esima giornata della Serie A 2018 2019. Qui di seguito, dunque, troverete tutti gli aggiornamenti del prepartita e, durante il match, la cronaca minuto per minuto.

NAPOLI JUVENTUS DIRETTA LIVE

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

SECONDO TEMPO

(Aggiornare in continuazione per leggere gli ultimi aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli ultimi aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli ultimi aggiornamenti)

PRIMO TEMPO

(Aggiornare in continuazione per leggere gli ultimi aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli ultimi aggiornamenti)

PRE PARTITA

(Aggiornare in continuazione per leggere gli ultimi aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli ultimi aggiornamenti)

NAPOLI JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hisaj; Callejon, Allan, Fabiàn Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik.

Allenatore: Carlo Ancelotti

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo

Allenatore: Massimiliano Allegri

Napoli Juventus streaming e diretta tv: ecco dove vedere la partita di Serie A

NAPOLI JUVENTUS STREAMING – Domenica 3 marzo 2019 alle ore 20,30 Napoli e Juventus si sfidano allo stadio San Paolo di Napoli, gara valida per la 26esima giornata della Serie A Tim 2018-2019.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DI NAPOLI-JUVENTUS

Dove vedere Napoli Juventus in tv? Sky Sport o Dazn? In streaming gratis? Di seguito tutte le risposte:

Napoli Juventus streaming | Dove vederla in tv

La gara Napoli Juventus sarà visibile in esclusiva sul canale satellitare Sky Sport.

Il calcio d’inizio di Napoli Juventus è fissato alle ore 20,30.

> QUI LE INFO SU DOVE VEDERE TUTTE LE PARTITE DELLA SERIE A 2018 2019

Napoli Juventus streaming | Dove vederla live

In streaming la partita sarà visibile per gli abbonati Sky su Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili dovunque voi siate. Anche in qualche paese estero.

Ma non finisce qui. Ci sono poi tanti altri siti che trasmetteranno la gara in streaming: ecco tutti i siti (legali) dove vedere le partite di calcio in streaming.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DI NAPOLI-JUVENTUS
QUI IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A 2018 2019
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version