Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Conferenza stampa Pioli: la presentazione del nuovo allenatore del Milan in diretta

Il Milan presenta il suo nuovo allenatore Stefano Pioli: la conferenza stampa in diretta

Di Antonio Scali
Pubblicato il 9 Ott. 2019 alle 12:54 Aggiornato il 9 Ott. 2019 alle 13:50

Conferenza stampa Pioli diretta live: la presentazione del nuovo allenatore del Milan | Aggiornamenti in tempo reale | • LIVE:

CONFERENZA STAMPA PIOLI DIRETTA LIVE – Il Milan presenta il suo nuovo allenatore, Stefano Pioli, che arriva sulla panchina rossonera dopo l’esonero di Marco Gianpaolo. Alle 13 di oggi, 9 ottobre 2019, la conferenza stampa di presentazione, che TPI seguirà con la diretta testuale.

CONFERENZA STAMPA PIOLI DIRETTA LIVE

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

Stefano Pioli è dunque il nuovo allenatore dei rossoneri. Questo il comunicato ufficiale della società: “AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Signor Stefano Pioli. Nato a Parma il 20 ottobre 1965, Stefano Pioli ha avviato la sua carriera da allenatore nel 1999. Nel 2006 il debutto in Serie A con il Parma e successive esperienze professionali con altre società di Serie A come Chievo Verona, Palermo, Bologna, Lazio e Inter, prima di allenare la Fiorentina dal 2017. Stefano Pioli ora si unisce al Milan con un contratto biennale.

Il Club rivolge a Stefano e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto e auguri di buon lavoro”. Il tecnico ex Inter ha firmato un contratto di due anni da 1,5 milioni di euro a stagione e prenderà il posto dell’esonerato Marco Giampaolo.

A Pioli, adesso, spetta il difficile compito di risollevare le sorti del Diavolo dopo un inizio di stagione davvero disastroso. Nelle prime 7 partite di campionato, infatti, il Milan ha raccolto solo 9 punti, frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte.

Conferenza stampa Pioli | Come cambia il Milan

Il nuovo Milan di Pioli dovrebbe partire dal 4-3-3. In difesa potremmo quindi vedere Calabria a destra, Romagnoli e Musacchio centrali, mentre a sinistra l’allenatore preferisce un terzino che spinge, per cui il favorito potrebbe essere Theo Hernandez.

Fondamentale nel suo gioco anche il regista. Biglia dovrebbe quindi essere il titolare, anche se non è più quello che il tecnico aveva conosciuto alla Lazio. In attacco Pioli cerca un bomber vero, per cui Piatek dovrà sicuramente dare di più. Come esterni favoriti Suso e Leao, anche se scalpitano Rebic e Chalanoglu, che potrebbe avanzare di qualche metro.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version