Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport » Champions League

Finale Champions League, Tottenham-Liverpool 0-2: i Reds sono campioni d’Europa

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 1 Giu. 2019 alle 22:30 Aggiornato il 1 Giu. 2019 alle 23:02

Tottenham Liverpool diretta live 0-2 | Finale Champions League | Formazioni | Risultato | Cronaca in tempo reale (aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti) | • LIVE:

TOTTENHAM LIVERPOOL DIRETTA LIVE – Benvenuti alla diretta testuale di TPI della sfida tra Tottenham e Liverpool, gara valida per la finale della Uefa Champions League 2018 2019, in programma oggi alle ore 21 a Madrid.

TOTTENHAM LIVERPOOL DIRETTA LIVE

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

SECONDO TEMPO

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

PRIMO TEMPO

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

Tottenham Liverpool diretta live | Pre partita | Finale Champions League

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

Tottenham (4-3-2-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Sissoko; Eriksen, Dele Alli, Son; Kane.

All. Pochettino.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

All. Klopp.

Tottenham Liverpool diretta live | Le probabili formazioni

Chi gioca stasera? Quali sono le probabili formazioni di Tottenham e Liverpool per la finale della Champions League? Ecco chi dovrebbe scendere in campo dal primo minuto:

Tottenham (4-3-1-2): Lloris; Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose; Alli, Wanyama, Sissoko; Eriksen; Lucas, Son.

All. Pochettino

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, van Dijk, Matip, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mane.

All. Klopp

DOVE SI GIOCA LA FINALE 2020

Tottenham Liverpool diretta live | Le parole di Pochettino

L’allenatore del Tottenham Mauricio Pochettino ha parlato in conferenza stampa in vista della finale contro il Liverpool. Queste le sue parole:

“Se la vincessimo, sarebbe la prima Champions della storia del Tottenham, qualcosa di incredibile e meraviglioso sia per club sia per me. E naturalmente, per lo staff e per la squadra tutta. Incredibile come ci siamo arrivati. Abbiamo rischiato l’eliminazione ai gironi, poi ci sono state quelle partite pazzesche con Manchester City e Ajax”.

“A livello emozionale, è chiaro che non è possibile non parlare di come è andata con la squadra di Guardiola: un continuo saliscendi, un momento eravamo dentro e un altro eravamo fuori. Alla fine abbiamo avuto un’esplosione di allegria. Ma ad Amsterdam l’emozione è stata ancora più intensa, perché mancavano 35 minuti ed eravamo sotto di tre gol. Quello che è successo con la nostra rimonta supera qualsiasi altro precedente”.

“Le lacrime dopo il gol di Lucas? Sono venute fuori così, perché sono spontaneo. Non puoi sapere prima come ti comporterai quando accade quello che avevi solo sognato. Dalla realizzazione dei propri sogni bisogna sapere farsi sorprendere, rimanendo aperti alla spontaneità, anche perché credo che la naturalezza sia la cosa che più crea empatia con la gente. Quelle lacrime riassumevano il lavoro, la fatica del giorno dopo giorno, le motivazioni che ho cercato di trasmettere al gruppo: sono tutte cose che hanno fatto in modo che la spontaneità erompesse attraverso il pianto. In quel momento c’era bisogno che l’energia che avevo dentro si liberasse in qualche modo”.

Tottenham Liverpool diretta live | Le parole di Klopp

L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha parlato in conferenza stampa in vista della finale contro il Tottenham. Queste le sue parole: “Non sono così sorpreso nell’essere arrivato sin qui. Siamo un mix di atteggiamento, potenziale ed esperienza, è eccezionale essere in finale. Potevamo vincere anche la Premier e c’è mancato poco, abbiamo dato tanto e dimostrato molto, adesso bisogna credere nella squadra e avere fiducia. È una situazione eccezionale essere qui, è magnifico, lo volevamo disperatamente”

“La Serie A è un campionato molto attraente, ma tutte le voci che sento in questi giorni, che mi legano alla Juventus, sono stupidaggini. Non c’è nulla di vero, non lascerei mai il Liverpool. Non ne ho motivo, anche se l’Italia è un paese bello”.

“Dopo Kiev (la finale dell’anno scorso, persa contro il Real Madrid, ndr) eravamo frustrati e delusi, l’obiettivo era tornare di nuovo in finale. Sono molto felice di dare a questi ragazzi l’opportunità di vincere qualcosa, non sono preoccupato per il futuro: molti club sono costruiti per vincere subito, noi non siamo così”.

Tottenham Liverpool diretta live | Statistiche | Finale Champions League

Ecco alcune statistiche e curiosità sulla sfida tra Tottenham e Liverpool:

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA FINALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2019

Tottenham Liverpool diretta live | Dove vedere la finale della Champions League

Dove vedere Tottenham Liverpool in tv? E in live streaming? Rai? Sky? La finale della Champions League 2019 andrà in onda in chiaro (gratis) su Rai 1 e via satellite su Sky Sport. Su entrambi i canali è previsto un ampio pre e post partita con interviste ai tanti protagonisti.

L’evento sportivo sarà visibile anche in live streaming tramite due pittaforme: RaiPlay.it (gratuita, previa registrazione via mail o social network) e SkyGo (riservata agli abbonati Sky). Entrambe permettono di seguire i programmi via pc, tablet o smarphone.

Il calcio d’inizio di Tottenham Liverpool è previsto alle ore 21 di oggi, sabato 1 giugno 2019.

DOVE VEDERE LA FINALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2019

Tottenham Liverpool diretta live | Dove si gioca | Lo stadio

La finale della Champions League 2019 si disputa allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid. Impianto dove gioca l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone dotato di 67700 posti a sedere.

Lo stadio Wanda Metropolitano è stato inaugurato il 16 settembre 2017, in presenza del re di Spagna Felipe VI, con la partita valida per la quarta giornata di campionato (la Liga), Atletico Madrid-Malaga.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version