Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Cerimonia apertura Olimpiadi Tokyo 2020 streaming e diretta tv: dove vederla

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 23 Lug. 2021 alle 11:22

Cerimonia apertura Olimpiadi Tokyo 2020 streaming e diretta tv: dove vederla

Oggi, venerdì 23 luglio 2021, alle ore 13 italiane (le 20 in Giappone) andrà in scena la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Si preannuncia grande spettacolo per l’evento che segnerà l’inizio di questi tribolati Giochi. Sugli spalti non ci potrà purtroppo essere pubblico. Dove vedere la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 in diretta tv e live streaming? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

In tv

L’evento sarà trasmesso in diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2 (canale 2 o 502 – versione HD – del digitale terrestre) a partire dalle ore 13.

Cerimonia apertura Olimpiadi Tokyo 2020 streaming live

Non solo tv. L’evento sarà visibile anche in live streaming, gratis, su RaiPlay.it; in abbonamento su Discovery+, Eurosport Player e DAZN.

Scaletta

Abbiamo visto dove vedere in tv e live streaming la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020, ma qual è la scaletta? La scaletta della cerimonia sarà più o meno la solita. Previsto uno show con varie coreografie per allietare gli spettatori da casa, l’accensione del braciere olimpico con il consueto punto di domanda su chi sarà l’ultimo tedoforo, il giuramento degli atletici e dei giudici, il discorso d’apertura di Thomas Bach e del Comitato Organizzatore, poi la consueta parata con la sfilata di tutte le Nazioni partecipanti. L’Italia entrerà allo Stadio Olimpico per 22esima, a tenere alto il tricolore saranno il ciclista Elia Viviani (Campione Olimpico nell’Omnium a Rio 2016) e la tiratrice Jessica Rossi (Campionessa Olimpica nel Trap a Londra 2012). La nostra delegazione è composta da ben 384 atleti, ma non tutti gli azzurri saranno presenti per l’occasione anche perché il giorno successivo sono già in programma le prime gare che assegneranno le medaglie. Ad aprire, come da tradizione, sarà la Grecia in quanto culla dell’olimpismo, mentre il Giappone chiuderà in qualità di Paese organizzatore.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version