Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

La durissima risposta di Balotelli al capo ultrà del Verona

Luca Castellini e Mario Balotelli
Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 4 Nov. 2019 alle 13:48 Aggiornato il 4 Nov. 2019 alle 13:53

Mario Balotelli risponde al capo ultrà del Verona Luca Castellini, che stamattina, in un’intervista radiofonica, aveva dichiarato che il calciatore del Brescia “è italiano perché ha la cittadinanza italiana ma non potrà mai essere del tutto italiano”.

Balotelli ha affidato la sua risposta a una storia su Instagram: “Qua amici non c’entra più il calcio… state insinuando a situazioni sociali e storiche più grandi di voi, piccoli esseri”.

“Qua state impazzendo, svegliatevi ignoranti, siete la rovina”, scrive ancora Balotelli. L’attaccante del Brescia poi si chiede: “Quando Mario faceva e vi garantisco farà ancora gol per l’Italia vi stava bene?”.

Luca Castellini, capo ultrà del Verona, stamattina aveva detto all’emittente Radio Cafè: “Noi abbiamo una cultura identitaria di un certo tipo, siamo una tifoseria che è dissacrante, che prende per il c… il giocatore pelato, quello con i capelli lunghi, il giocatore meridionale e il giocatore di colore, ma non lo fa con istinti politici o razzisti. Questo è folklore, si ferma tutto lì”.

“Ce l’abbiamo anche noi un negro in squadra, che ha segnato ieri, e tutta Verona gli ha battuto le mani”, ha aggiunto Castellini. “Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la Commissione Segre perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?”.

“Vedrete che la curva di Verona non sarà sanzionata. Quegli ululati sono di quattro persone che sono stati sentiti solo da chi ha fatto il video. Balotelli li ha sentiti nella sua testa”, ha concluso.

Parole a cui Mario Balotelli non poteva restare indifferente, e a cui ha voluto rispondere dal suo profilo Instagram, raccogliendo la solidarietà di moltissimi utenti.

Balotelli, Liliana Segre: benvenuti nell’Italia razzista e negazionista. Che oggi è maggioranza (di Lorenzo Tosa)
Il capo ultrà del Verona Luca Castellini su Twitter: “Balotelli è più stupido che negro”
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version