Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Vittorio Grigolo: ecco chi è il direttore artistico del serale di Amici 2019

Di Antonio Scali
Pubblicato il 21 Mar. 2019 alle 16:51

VITTORIO GRIGOLO DIRETTORE ARTISTICO AMICI – Maria De Filippi piazza un altro colpo. Dopo aver annunciato l’arrivo di una star del calibro di Ricky Martin nel ruolo di direttore artistico del serale di Amici 2019, la regina di Canale 5 spiazza tutti con un nome a sorpresa: l’altro coach è infatti il giovane tenore Vittorio Grigolo.

Sarà lui dunque ad accompagnare il più famoso collega nel ruolo di direttore artistico, una figura che torna nel serale in onda tutti i sabati sera su Canale 5 a partire dal 30 marzo. Il loro compito sarà quello di accompagnare i 12 concorrenti nel corso della settimana, assistere alla loro preparazione tecnica e soprattutto decidere chi schierare nelle varie prove che si susseguono nel corso della puntata del sabato sera.

Tutto sul serale di Amici di Maria De Filippi

Un ruolo molto delicato, dal quale deriva il futuro dei ragazzi che si giocano la chance del serale di Amici, un’opportunità da non sbagliare e che può dare una svolta alle carriere dei giovani cantanti e ballerini del talent.

Ma scopriamo nel dettaglio chi è Vittorio Grigolo. 

Tutto quello che c’è da sapere sui concorrenti del serale di Amici

Vittorio Grigolo | Carriera

Si tratta di un tenore di fama mondiale, nato ad Arezzo nel 1977, anche se ben presto si è trasferito a Roma. Pur avendo appena 42 anni, può vantare una carriera già trentennale. Ha esordito infatti nel 1990, a soli 13 anni, condividendo il palco con un mostro sacro come Luciano Pavarotti.

A 18 anni Grigolo, appena maggiorenne, ha debuttato a Vienna alla Kammeroper ne “Il turco d’Italia”. A 23 anni fa il suo esordio alla Scala di Milano, e tuttora detiene il record di cantante più giovane ad essersi esibito in uno dei teatri più importanti al mondo.

Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico. È stato chiamato anche a prendere parte all’apertura dei Giochi Olimpici di Atene.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stato sposato fino al 2013 con Roshi Kamdar, un’americana di origine iraniana. Attualmente sembra si frequenti con la modella Stefania Seimur.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version