Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

X Factor: dopo Fedez arriva Ambra Angiolini

Di Antonio Scali
Pubblicato il 4 Mag. 2022 alle 13:12 Aggiornato il 4 Mag. 2022 alle 16:11

Prende forma la nuova giuria di X Factor 2022, il talent di Sky che ha già annunciato il ritorno di Fedez e che oggi ha ufficializzato quello di Ambra Angiolini, assoluta new entry del programma. L’idea è quella di rinnovare in gran parte il tavolo dei giudici, visto che negli ultimi anni gli ascolti sono stati deludenti. Qualche giorno fa l’ufficialità del ritorno in squadra del rapper, già giudice per cinque edizioni. Oltre a Fedez, è stato confermato l’approdo al tavolo di Ambra Angiolini (nome già anticipato da Dagospia). Secondo quanto riporta Chi, il talent musicale punta adesso a Dargen D’Amico, reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo con il brano “Dove si balla”. Una vera e propria rivoluzione, dunque, con l’unico confermato che sarebbe Manuel Agnelli.

Dargen D’Amico è stato per il grande pubblico una delle rivelazioni dell’ultimo Sanremo, e da tempo collabora con Fedez. “X-Factor revolution. Dopo aver annunciato per primi il ritorno di Fedez a X-Factor, ecco quale potrebbe essere il quartetto dei giudici convocati per rilanciare un format in calo nelle ultime due edizioni: il già citato Fedez, Ambra Angiolini, il confermato Manuel Agnelli e una new entry, ovvero il rapper Dargen D’amico, collaboratore amico di Fedez, che lui stesso ha voluto fortemente”, si legge sul settimanale diretto da Alfonso Signorini. Al momento i nomi confermati sono quelli di Fedez, che aveva lasciato X Factor nel 2018, e di Ambra Angiolini, conduttrice delle ultime edizioni del Concerto del Primo Maggio a Roma. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Chi è Ambra Angiolini

Una carriera tra tv, cinema e musica, Ambra ha partecipato a oltre 30 show televisivi, lavorato al cinema con registi come Ferzan Özpetek, Cristina Comencini, Paolo Genovese, Carlo Vanzina, Marco Bellocchio, Stefano Benni e molti altri. E ancora, ha scritto un romanzo (InFame, nel 2020, edito da Rizzoli). Tutto ciò le ha permesso di conquistare, tra gli altri, un David di Donatello come miglior attrice protagonista e una nomination, il Premio speciale Nastro d’Argento 2017 e un Nastro d’argento come Migliore attrice non protagonista, un Globo d’oro, due CinéCiak d’Oro, il Giffoni Experience Award 2017, i Premi Flaiano e Persefone e, nella musica, quattro dischi di platino. Fresca di conduzione – per il quinto anno consecutivo – del Concerto del Primo Maggio in un’edizione che ha battuto tutti i record, fin dagli esordi ha dimostrato di essere un’artista poliedrica e innovativa, capace di incontrare sempre il gusto del pubblico.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version