Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Una festa esagerata: la trama del film di Vincenzo Salemme in onda su Canale 5

Di Antonio Scali
Pubblicato il 14 Mag. 2020 alle 18:53

Una festa esagerata: la trama del film di Vincenzo Salemme in onda su Canale 5

Questa sera, 14 maggio 2020, va in onda su Canale 5 il film Una festa esagerata, pellicola scritta e diretta da Vincenzo Salemme, tratta dall’omonima pièce teatrale dell’attore napoletano. Nel cast anche Tosca D’Aquino e Massimiliano Gallo. Ma qual è la trama di Una festa esagerata? Ecco di cosa parla.

Il film con protagonista Vincenzo Salemme è uscito nelle sale nel 2018. La pellicola va in onda questa sera, giovedì 14 maggio 2020, su Canale 5 dalle 21.25 in prima tv.

Tutto quello che c’è da sapere su Una festa esagerata

Una festa esagerata: trama

A casa Parascandolo, a Napoli, fervono i preparativi per la magnifica festa dei diciotto anni di Mirea. Un’agitazione che coinvolge tutti, a cominciare dal capofamiglia, l’ingenuo Gennaro, interpretato da Vincenzo Salemme, geometra e piccolo imprenditore edile, e la famelica moglie Teresa (Tosca D’Aquino), animata da una grande ambizione di ascesa sociale.

Per Teresa – secondo la trama di Una festa esagerata – questa è la grande occasione per emergere, per cui ha deciso di fare le cose in grande e non badare a spese, dal catering alla location. La donna ha anche scritturato un cameriere indiano relegando in cucina la vecchia domestica, ritenuta non abbastanza esotica per un evento del genere. Gennaro, pur di accontentare le donne della sua famiglia, asseconda ogni loro capriccio, supportato da Lello (Massimiliano Gallo), l’invadente aiutante del portiere, e arriva così a spendere una fortuna per la festa, nonostante lui stesso la ritenga “esagerata”.

Il grande giorno del compleanno è arrivato. Mentre gli invitati giungono alla festa, una triste notizia sconvolge tutti e rovina i piani: l’anziano signor Scamardella, che vive insieme alla figlia zitella, è morto. Un lutto improvviso che per la famiglia Parascandolo si trasforma in una grande fastidio che rischia di far saltare la festa. Come si fa una festa con un morto sotto casa? Come si comporterà Teresa, che sperava di sfruttare la situazione per la propria ascesa sociale? Appuntamento questa sera, 14 maggio 2020, su Canale 5 con Una festa esagerata.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version