Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

The Band: le anticipazioni della finale in onda su Rai 1

Di Antonio Scali
Pubblicato il 20 Mag. 2022 alle 17:51

The Band: le anticipazioni della finale, 20 maggio

Questa sera, venerdì 20 maggio 2022, va in onda la finale (quinta e ultima puntata) di The Band su Rai 1. A partire dalle ore 21:25, Carlo Conti porterà un po’ di musica nelle case degli italiani con un nuovo format che vede in gara otto band provenienti da ogni parte d’Italia. Dal teatro Verdi di Montecatini Terme, Carlo Conti assisterà alle performance dal vivo di band di vario genere, spaziando tra rock e dance. Ma quali sono le anticipazioni della quinta e ultima puntata di The Band, in onda venerdì 20 maggio 2022? Scopriamo di seguito tutti i dettagli.

Anticipazioni: le band in gara

Il programma in onda su Rai 1 conta anche su una giuria d’eccezione formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. I coach invece sono: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina, Rocco Tanica, Enrico Nigiotti. Le otto band in gara dovranno dare il meglio di sé per arrivare alla vittoria finale. Si tratta dell’ultimo appuntamento con il talent, al termine del quale scopriremo il vincitore di questa edizione.

Nel corso di questa finale tutte le band si sono esibite nuovamente insieme ai rispettivi tutor, presenti in studio tranne Rocco Tanica, collegato da remoto in quanto risultato positivo al Covid. I gruppi in gara sono Cherry Bombs (con tutor Giusy Ferreri), N’ice Cream (Irene Grandi),  Anxya Lyitics (Dolcenera), JF Band (Federico Zampaglione), Mons (Marco Masini), Living Dolls (Francesco Sarcina), Achtung Babies (Rocco Tanica),  Isoladellerose (Enrico Nigiotti). Siamo in grado di svelarvi, come anticipato da TvBlog, chi ha vinto. Se non volete spoiler, non proseguite nella lettura. A vincere la prima edizione di The Band è Isoladellerose, formata da Federico Proietti (voce, chitarra), Andrea Zanobi (basso) e Iacopo Volpini (batteria). Per i vincitori solo la gloria, non è infatti previsto né un premio in denaro, né un contratto discografico.

Le band in gara sono state protagoniste di una doppia prova: l’esibizione con i tutor e una su un brano che ha segnato il loro percorso all’interno della trasmissione di Rai 1. Inoltre, i primi tre classificati, ossia Isoladellerose, Anxya Lyitics e Cherry Bombs, hanno avuto la possibilità di proporre sul palco di The Band i loro inediti. Vediamo insieme gli accoppiamenti di questa finale e quali canzoni hanno cantato i gruppi con i tutor. N’ice Cream e Irene Grandi: La canzone intelligente; Isoladellerose ed Enrico Nigiotti: Nonno Hollywood; Anxya Lyitics e Dolcenera: Com’è straordinaria la vita; JF Band e Federico Zampaglione: Due destini; Living Dolls e Francesco Sarcina: Dedicato a te; Cherry Bombs e Giusy Ferreri: Novembre; Mons e Marco Masini: Signor Tenente; Achtung Babies (senza Rocco Tanica): With or without you. Infine è stata eletta la band ideale, scelta mettendo insieme cinque musicisti delle varie band in gara.

Streaming e tv

Dove vedere The Band in diretta TV e live streaming? Il programma con Carlo Conti, come già anticipato, va in onda su Rai 1 a partire da venerdì 22 aprile 2022, alle ore 21:25. Per seguire il programma in diretta TV è necessario sintonizzarsi sul tasto 1 del telecomando o al tasto 101 per la pay-tv di Sky. Se invece vi interessa seguire lo scontro tra band in live streaming potete seguire la diretta tramite RaiPlay, sia via desktop che via App.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version