Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Storie Italiane, Ivan Cottini ospite dell’ultima puntata il 14 giugno: “La mia danza contro la sclerosi multipla”

Il giovane marchigiano che combatte la sclerosi multipla ballando, si esibirà nell'ultima puntata della trasmissione

Di Anna Ditta
Pubblicato il 10 Giu. 2019 alle 11:54
Storie Italiane | Ivan Cottini ospite ultima puntata | venerdì 14 giugno

Ivan Cottini, marchigiano di 34 anni che balla per sfidare la sclerosi multipla, sarà ospite venerdì 14 giugno all’ultima puntata di Storie italiane, il programma di informazione e attualità condotto da Eleonora Daniele in onda su Rai 1 alle ore 10.

Dopo la sua recente esibizione in coppia a Ballando con le stelle, insieme alla sua maestra di danza Bianca Berardi, Ivan stavolta si esibirà da solo, per salutare la fine del programma.

La presenza di Ivan è stata fortemente voluta da Eleonora Daniele proprio per l’ultima puntata.

Ivan Cottini sclerosi multipla

Ivan Cottini lavorava come modello e nel 2012 ha scoperto di avere la sclerosi multipla, una malattia neurodegenerativa che colpisce ogni anno 3.400 italiani.

Da quando ha scoperto di avere una forma aggressiva di sclerosi multipla, Ivan non si è mai arreso e la combatte ballando, come ha raccontato in questa intervista video rilasciata a TPI a settembre 2018.

Nonostante tutte le difficoltà dovute alla malattia, Ivan è appassionato della vita: “Vivo molto alla giornata, qualsiasi idea che mi passi per la testa, se è una sfida contro la malattia, la realizzerò”, dice.

La sua passione per il ballo lo ha portato anche a partecipare ad alcuni programmi televisivi, come Amici di Maria De Filippi.

Ivan Cottini ha una figlia, che si chiama Viola. Alcuni mesi fa ha realizzato insieme a lei quello che ritiene essere il suo ultimo lavoro come modello: un calendario in dodici scatti, in cui è presente proprio la sua bambina, Viola.

> “Finalmente ho potuto camminare (sott’acqua) tenendo per mano mia figlia”: parla Ivan Cottini malato di sclerosi multipla
“Io, malato di sclerosi multipla, vengo insultato perché porto la malattia in televisione”. Intervista a Ivan Cottini | VIDEO
Ballando con le stelle, nella puntata finale ospite Ivan Cottini: “Così sfido la sclerosi multipla”
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version