Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Le parole della mamma di Giò Giò (Giovan Battista Cutolo), il musicista ucciso a Napoli, a Sanremo 2024

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 6 Feb. 2024 alle 21:19 Aggiornato il 6 Feb. 2024 alle 22:18

Sanremo 2024, le parole della mamma di Giò Giò (Giovan Battista Cutolo), il musicista ucciso a Napoli

Stasera, martedì 6 febbraio 2024, sul palco del Festival di Sanremo è salita “la mamma di Giò Giò”, Giovan Battista Cutolo, il giovane musicista ucciso in strada a Napoli dopo una lite. Ad annunciare la sua presenza era stato ieri Amadeus. La donna ha parlato al pubblico di suo figlio. Queste le sue parole:

“Giò Giò figlio mio, ti ricordi quando dovevi suonare nell’orchestra di Sanremo e io ti chiesi di venire con te? Ero incuriosita, ma tu mi dicesti: “Quando mai”. Dicevi che se avessi dovuto lasciare Napoli, Sanremo sarebbe stata la città in cui ti saresti trasferito. Ti dicevo che un giorno avresti suonato anche tu su questo palco. Amore mio, quel giorno è arrivato, perché sei bello dentro e fuori. Hai un modo aristocratico di stare al mondo, generi bellezza intorno a te, al contrario di chi ti ha strappato barbaramente alla vita. L’amore è il contrario della morte, per questo tu vivi attraverso la musica che amavi. Tutta Italia stasera ascolta le note del maestro Giovan Battista Cutolo. Ciao Giò Giò, ti amiamo tutti, mammarella tua non ti dimenticherà mai, ciao amore mio”, ha detto visibilmente commossa. “Dedico questi fiori agli amici di Giò Giò, a mia figlia, che è diventata figlia unica, e soprattutto alla giustizia”, ha detto ancora la mamma del musicista ucciso a Napoli dopo aver ricevuto un mazzo di fiori da Amadeus.

Streaming e tv

Abbiamo visto le parole (cosa ha detto) della mamma di Giò Giò, ma dove vedere il Festival di Sanremo 2024 in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2024 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version