Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Opinioni
  • Home » Spettacoli » TV

    Sanremo 2023, top e flop della seconda serata del Festival

    Di Renzo Di Falco
    Pubblicato il 9 Feb. 2023 alle 01:00 Aggiornato il 9 Feb. 2023 alle 01:18

    Sanremo 2023, top e flop della seconda serata del Festival

    SANREMO 2023 TOP E FLOP – Chi è stato il migliore ieri sera? E il peggiore? Dopo la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, il nostro Renzo Di Falco dice la sua con le sue particolari pagelle: i Top e Flop del Festival. Ecco chi è andato bene e chi no:

    TOP

    COLAPESCE E DIMARTINO
    Due anni fa Musica Leggerissima ci aveva messi di fronte ad un sodalizio nuovo e molto interessante. Ora Splash ci conquista definitivamente con il suo arrangiamento potente e le atmosfere alla Battisti confermando il genio dei due cantautori siciliani.

    LAZZA
    Uno che di record ne ha macinati continuerà a farlo nelle prossime settimane con questa canzone dall’intro sofisticato firmata da Davide Petrella e Dardust, vere assicurazioni quando si tratta di confezionare hit. E fortunatamente senza autotune.

    AL BANO, MORANDI E RANIERI
    Questi tre signori over 70 cantano per la prima volta insieme incrociando i rispettivi storici repertori e travolgono l’Ariston (e probabilmente tutte le case italiane) con potenza vocale, esperienza e pure senza utilizzare le cuffie in-ear (semicit.)

    FLOP

    ARTICOLO 31
    Vedere J Ax e Dj Jad riuniti e commossi alla fine dell’esibizione fa stringere il cuore. Peccato che il pezzo non sia all’altezza del loro passato grintoso, non ha mordente e la scelta di virare su una ballad emotiva li fa sembrare invecchiati di colpo.

    MODA’
    I Modà fanno i Modà e il tempo pare non sia passato. Anche se la sensibilità e i gusti sono cambiati e quel pop rock melenso e troppo urlato sembra superato, e quanto meno non aggiunge nulla di nuovo.

    GIORGIA
    Possiede un magnetismo innato e canta con una naturalezza e una classe uniche. Quello che non convince stavolta è la canzone, che ha un arrangiamento anni ‘90, debole nel refrain ed è decisamente sotto le aspettative.

    QUI TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Exit mobile version