Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Palco Piazza Colombo Sanremo 2023: dove si trova, biglietti e ospiti

Di Antonio Scali
Pubblicato il 7 Feb. 2023 alle 17:27

Palco Piazza Colombo Sanremo 2023: dove si trova, biglietti e ospiti

Dov’è il palco da cui si collegano molti ospiti del Festival di Sanremo 2023, come Piero Pelù, Renga & Nek (in coppia), Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentate di Lista? Si tratta di un palco all’esterno del quale questi grandi artisti si esibiranno uno per ogni serata, per la gioia di tutti i sanremesi e i turisti. Il palco da cui si esibiscono i cantanti è quello di piazza Colombo, proprio a pochi metri dal teatro Ariston dove si svolgono le serate del Festival, dal 7 all’11 febbraio 2023. Alla conduzione Amadeus, affiancato da Gianni Morandi e da una grande co-conduttrice per ogni serata. Ecco tutte le informazioni.

Dove si trova

Il palco è dunque allestito in Piazza Colombo a 100 metri dal Teatro Ariston, a Sanremo. Un’occasione per tutti i fan di assistere dal vivo alle esibizioni di grandi personaggi e artisti, uno per ogni serata. I nomi sono stati annunciati nelle scorse settimane da Amadeus sui social. Una grande staffetta tra ospiti e cantanti in gara, con interazioni continue tra i 28 cantanti in gara che si esibiscono sul palco del Teatro Ariston e i sei grandi artisti del palco di Piazza Colombo.

A questo bisogna poi aggiungere il palco galleggiante sulla nave Costa Smeralda, a largo di Sanremo, sempre a pochi metri dall’Ariston. Sul palco galleggiante troveremo il rapper Salmo nella prima e nell’ultima serata del Festival, ma anche Fedez, Guè e il duo di produttori discografici Takagi & Ketra. Contemporaneamente allo spettacolo in scena all’Ariston, sul palco “galleggiante” si farà dunque festa, esattamente come è accaduto lo scorso anno con con la conduzione di Orietta Berti e Fabio Rovazzi.

Palco Piazza Colombo Sanremo 2023: ospiti

Chi sono gli ospiti che si esibiscono sul palco di Piazza Colombo al Festival di Sanremo 2023? I sei cantanti che si esibiranno di sera in sera in Piazza Colombo, mentre su Rai1 andrà in onda, dal Teatro Ariston, la ‘canonica’ gara tra i 28 big scelti del direttore artistico, sono Piero Pelù, Renga & Nek (in coppia), Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentate di Lista.

Nomi vicini al conduttore e direttore artistico Amadeus, alla guida del suo quarto Festival. Un segno di continuità rispetto alla edizioni precedenti, segno dell’ottimo lavoro fatto in questi anni. Ogni sera, Amadeus si collegherà  in diretta da Piazza Colombo per un assaggio dei concerti degli artisti invitati. Lo stesso schema si ripeterà poi con la nave Costa e il suo palco galleggiante.

Parallelamente alla gara ci saranno quindi altre incursioni di artisti che parteciperanno, seppur in maniera collaterale al Festival. “La notizia che sto per darvi riguarda proprio Sanremo. Qual è? Sapete che ci sono tre palchi, quello principale e dell’Ariston, quello sulla nave ma c’è un palco pazzesco a cento metri dall’Ariston che è il palco di Piazza Colombo. Dove si esibiscono tutta la sera dei cantanti e per cinque sere, volete sapere chi sono? Eccoli: Piero Pelù, Renga e Nek, Achille Lauro, Annalisa e La rappresentante di Lista”, ha annunciato Amadeus inaugurando il suo profilo TikTok.

Biglietti

Quanto costano i biglietti per il Palco in Piazza Colombo per assistere ai cantanti ospiti a Sanremo 2023? Al momento non ci sono informazioni a riguardo, ma potrebbe anche trattarsi di concerti gratuiti, poiché sponsorizzati dagli sponsor del Festival, ma al momento non ci sono certezze. In tal caso, sarebbe per tutti un’ottima occasione per ascoltare bella musica dal vivo, visto anche che acquistare i biglietti per il Teatro Ariston è ormai praticamente impossibile.

TUTTE LE NOTIZIE SU SANREMO 2023
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version