Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

A che ora finisce la serata finale del Festival di Sanremo 2023: l’orario su Rai 1

Di Antonio Scali
Pubblicato il 11 Feb. 2023 alle 19:24

A che ora finisce la serata finale del Festival di Sanremo 2023: l’orario su Rai 1, chiusura, fine, proclamazione vincitore

A che ora finisce la serata finale del Festival di Sanremo 2023 in onda stasera, 11 febbraio, su Rai 1? Qual è l’orario di chiusura della finale e quando viene proclamato il vincitore della 73esima edizione? Come da tradizione, la quinta e ultima serata del Festival è la più lunga. Si esibiscono infatti nuovamente i 28 cantanti in gara, dopo di che ci sarà una classifica provvisoria con la definizione del podio di Sanremo 2023 e infine la proclamazione del vincitore. Secondo i listini di Rai Pubblicità, la chiusura è prevista all’1.45, ma è molto probabile che si andrà oltre le 2. Dovremo quindi fare le ore piccole anche stasera.

Lo scorso anno la finale di Sanremo si chiuse all’1.56, con la vittoria di Mahmood e Blanco. La finale di Sanremo 2021 si chiuse addirittura alle 2.39. Faremo quindi parecchio tardi. Al fianco di Amadeus per questa serata finale di Sanremo 2023 troveremo Gianni Morandi e il ritorno di Chiara Ferragni. Ci saranno poi grandi ospiti.

Quante puntate

Quante puntate (serate) sono previste per il Festival di Sanremo 2023 su Rai 1? In tutto andranno in onda cinque puntate (serate): la prima martedì 7 febbraio 2023; l’ultima sabato 11 febbraio 2023. Ogni puntata inizierà intorno alle ore 20,30 e finirà a tarda serata/notte. Indicativamente tra l’una e le due di notte, se non più tardi… Ma vediamo insieme la programmazione di Rai 1 per il Festival della canzone italiana:

Streaming e tv

Abbiamo visto a che ora finisce la serata finale del Festival di Sanremo 2023, ma dove vederla in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2023 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version