Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Quale pianeta galleggerebbe? | Domanda “Chi vuol essere milionario”

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 22 Set. 2020 alle 22:19 Aggiornato il 22 Set. 2020 alle 22:21

Quale pianeta galleggerebbe? | Domanda Milionario

Se potessimo mettere un pianeta nell’acqua, quale di questi galleggerebbe? La domanda, da 1.500 euro, è stata fatta nel corso della puntata di oggi, martedì 22 settembre 2020, del programma “Chi vuol essere milionario?”, condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale 5.

Ma qual è la risposta alla domanda di Chi vuol essere milionario? La risposta è la B. Immaginando di poter mettere nell’acqua i pianeti del nostro sistema solare, sappiamo che qualcuno galleggerebbe. Saturno, avendo una densità inferiore a quella dell’acqua, galleggerebbe nell’acqua. Nonostante la difficoltà nel reperire una tale quantità d’acqua, sappiamo che Saturno, uno dei quattro pianeti esterni gassosi, è quello con una densità media a sette decimi rispetto a quella dell’acqua. Gli altri tre, Giove, Urano e Nettuno, possiedono una densità media maggiore rispetto a quella dell’acqua. Mercurio, Venere, Terra e Marte sono rocciosi, quindi il loro peso specifico è troppo elevato.

Chi vuol essere milionario, dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere Chi vuol essere milionario in tv e in live streaming? Il quiz di Gerry Scotti, come detto, va in onda oggi – 22 settembre 2020 – alle ore 21,20 su Canale 5 (canale 5 del digitale terrestre). Sarà possibile seguire le puntate anche in live streaming o in qualsiasi momento tramite la funzione on demand sulla piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Leggi anche: 1. Enrico Remigio ha vinto un milione di euro a “Chi vuol essere milionario” / 2. Chi vuol essere milionario: torna su Canale 5 il quiz di Gerry Scotti / 3. Chi vuol essere milionario, Gerry Scotti furioso con un concorrente 18enne: “Ma com’è possibile?”

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version