Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Quale icona dobbiamo cliccare per salvare un file Word | Domanda Milionario

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 22 Ott. 2020 alle 21:50

Quale icona dobbiamo cliccare per salvare un file Word | Domanda Milionario

Quale icona dobbiamo cliccare per salvare un file Word? La domanda è stata fatta nel corso della puntata di oggi, giovedì 22 ottobre 2020, del programma “Chi vuol essere milionario?”, condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale 5. Ma qual è la risposta alla domanda di Chi vuol essere milionario?

L’opzione salva presente nella barra degli strumenti di Word ha come icona un dischetto. Più precisamente si tratta del flopy disk, un supporto di memoria digitale di tipo magnetico inventato dalla IBM. Per decenni è stato il dispositivo di memorizzazione esterna più usato, e per questo l’immagine del floppy disk venne impiegata nell’interfaccia grafica di programmi e siti web per simboleggiare il comando per il salvataggio dei dati. Nonostante non si utilizzino da molti anni, il floopy è diventato rappresentativo dell’atto stesso di salvare un file sul proprio computer (non è da escludere che le generazioni più giovani la possano collegare all’operazione di salvataggio senza conoscere o ricordare l’origine dell’icona).

Chi vuol essere milionario, dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere Chi vuol essere milionario in tv e in live streaming? Il quiz di Gerry Scotti, come detto, va in onda oggi – giovedì 22 ottobre 2020 – alle ore 21,25 su Canale 5 (canale 5 del digitale terrestre). Sarà possibile seguire le puntate anche in live streaming o in qualsiasi momento tramite la funzione on demand sulla piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Leggi anche: 1. Enrico Remigio ha vinto un milione di euro a “Chi vuol essere milionario” / 2. Chi vuol essere milionario: torna su Canale 5 il quiz di Gerry Scotti / 3. Chi vuol essere milionario, Gerry Scotti furioso con un concorrente 18enne: “Ma com’è possibile?”

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version