Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Qual è il cereale più coltivato e prodotto al mondo? | Domanda Milionario

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 22 Ott. 2020 alle 22:54

Qual è il cereale più coltivato e prodotto al mondo | Domanda Milionario

Qual è il cereale più coltivato e prodotto al mondo? La domanda è stata fatta nel corso della puntata di oggi, giovedì 22 ottobre 2020, del programma “Chi vuol essere milionario?”, condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale 5. Ma qual è la risposta alla domanda di Chi vuol essere milionario?

Il cereale più coltivato e prodotto in tutto ilmondoè il mais o granoturco. Originaria del Centroamerica, la pianta fu portata per la prima volta in Europa da Cristoforo Colombo: utilizzata come base alimentare in molti paesi, viene anche usata per produrre mangimi per animali domestici. Con la farina di mais in Italia si produce la famosa polenta, piatto tipico del nord, oppure si preparano dolci o biscotti. Dal granturco viene anche estrato l’amido e l’olio e attraverso la fermentazione si producono anche alcolici.

Chi vuol essere milionario, dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere Chi vuol essere milionario in tv e in live streaming? Il quiz di Gerry Scotti, come detto, va in onda oggi – giovedì 22 ottobre 2020 – alle ore 21,25 su Canale 5 (canale 5 del digitale terrestre). Sarà possibile seguire le puntate anche in live streaming o in qualsiasi momento tramite la funzione on demand sulla piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Leggi anche: 1. Enrico Remigio ha vinto un milione di euro a “Chi vuol essere milionario” / 2. Chi vuol essere milionario: torna su Canale 5 il quiz di Gerry Scotti / 3. Chi vuol essere milionario, Gerry Scotti furioso con un concorrente 18enne: “Ma com’è possibile?”

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version