Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Olly, cantante in gara al Festival di Sanremo 2023

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 7 Feb. 2023 alle 17:45 Aggiornato il 7 Feb. 2023 alle 23:39

Chi è Olly, cantante in gara al Festival di Sanremo 2023

Chi è Olly, cantante in gara al Festival di Sanremo 2023 dove si è qualificato da Sanremo Giovani 2022? Il suo vero nome è Federico Olivieri, cantante genovese classe 2001. Emerso dalla scena rap ligure, si è spinto verso l’hip-hop, dando grande centralità ai testi. Raggiunge i primi successi nel 2019, attirando l’attenzione di realtà come Metatron e Sony, con cui inizia un percorso nel 2021. Lo scorso settembre ha aperto il concerto di Blanco a Genova. Il suo nome d’arte, molto probabilmente, è una rivisitazione del suo cognome Olivieri. Gli elementi già presenti nella sua sensibilità, si aggiunge, grazie all’incontro con il producer JVLI, una tendenza alla musica elettronica, che si traduce in brani dal carattere movimentato ed estremamente coinvolgente. “Un’altra volta” è il più grande risultato in questo senso: un tormentone da oltre 5 milioni di stream.

Olly è stato nominato artista del mese per MTV New Generation e ha collaborato con vari artisti provenienti dal rap e dal pop, tra cui Arisa. Poi la svolta per la sua carriera con la finale di Sanremo Giovani dove ha conquistato la grande opportunità di arrivare tra i Big di Sanremo 2023 risultato tra i sei vincitori. Non abbiamo molte notizie sulla sua vita privata, per cui non sappiamo se Olly ha una fidanzata. Su Instagram è seguito da 32mila persone. Al Festival di Sanremo 2023 Olly porta la canzone dal titolo “Polvere”.

Streaming e tv

Abbiamo visto chi è Olly, ma dove vedere il Festival di Sanremo 2023 in diretta tv e live streaming? La kermesse canora andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 alle ore 20,35 su Rai 1. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version