Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Non c’è campo: il cast del film di Federico Moccia su Rai 2

Di Antonio Scali
Pubblicato il 19 Mag. 2021 alle 17:54

Non c’è campo cast: attori e personaggi del film di Federico Moccia su Rai 2

Questa sera, mercoledì 19 maggio 2021, alle ore 21.20 su Rai 2 va in onda Non c’è campo, divertente commedia giovanile diretta da Federico Moccia con nel cast, tra gli altri, Vanessa Incontrada e Gianmarco Tognazzi. In questa pellicola uscita nel 2017 l’autore di Tre metri sopra il cielo racconta la storia di una classe di studenti, giunti all’anno della maturità, che partono per una gita scolastica verso il cuore della Puglia. Ad accoglierli è la piccola cittadina di Scorrano, dove purtroppo non prende il cellulare. Una vera e propria tragedia per ragazzi appena diciottenni con una forte dipendenza social. Come reagiranno i ragazzi e come arginerà la questione la professoressa Laura, che li ha trascinati fin lì per un laboratorio artistico? Vediamo allora tutti gli attori e i personaggi interpretati nel cast del film Non c’è campo.

La protagonista del cast di Non c’è campo, Laura Basile, è interpretata da Vanessa Incontrada. Al suo fianco Claudia Potenza che interpreta Alessandra Cenci, Gianmarco Tognazzi che interpreta Andrea Basile, Corrado Fortuna che interpreta Gualtiero martelli e Neva Leoni che interpreta Carlotta. E ancora vediamo Leonardo Pazzagli che interpreta Claudio Foschi, Eleonora Gaggero che interpreta Virginia, Federico Cesari che interpreta Massimo, Beatrice Arnera che interpreta Flavia Giuliani, Marco Todisco che interpreta Stefano Marinelli e Mirko Trovato che interpreta Francesco Lamberti. Infine abbiamo Serena Iansiti nei panni di Giorgia, Marzia Ubaldi che interpreta Nonna Adele e infine il cameo di Edolie, nei panni di se stessa.

Trama

Abbiamo visto il cast di Non c’è campo, ma qual è la trama della pellicola di Federico Moccia in onda stasera su Rai 2? È l’anno della maturità e Laura per la sua classe ha voluto organizzare una gita un po’ insolita: porterà i ragazzi i Salento, precisamente a Scarrano, per partecipare a un laboratorio con l’artista Gualtiero Martelli. Quando arrivano sul posto, Laura verrà a conoscenza di un’amara sorpresa: nel piccolo borgo del Salento non c’è campo da nessuna parte, una vera e propria tragedia per tutti gli studenti che invece con il cellulare praticamente vivono, così abituati a essere perennemente presenti via social con i loro smartphone da entrare profondamente in crisi.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version