Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Maltese – Il romanzo del commissario: la trama della terza puntata. Le anticipazioni

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 8 Apr. 2020 alle 17:40

Maltese – Il romanzo del commissario: trama, anticipazioni terza puntata

Questa sera, mercoledì 8 aprile 2020, in prima serata su Rai 2 torna Maltese – Il romanzo del Commissario, serie tv diretta da Gianluca Maria Tavarelli con protagonista Kim Rossi Stuart. La fiction, composta di quattro puntate, è andata in onda per la prima volta su Rai 1 nel maggio del 2017 e ora l’emittente di Viale Mazzini ha deciso di ritrasmetterla, visti anche i buoni ascolti che registrò quasi tre anni fa.

Nella miniserie viene raccontata la storia di Dario Maltese, un commissario di polizia della narcotici di Roma che durante la fine degli anni 70 decide di tornare nella sua città natale, Trapani, per il matrimonio di un amico e collega che però viene ucciso davanti a lui. Una volta sull’isola indagherà sui legami tra mafia, politica e finanza e scoprirà la verità sull’assassinio del suo amico. Ma cosa succede nella terza puntata in onda stasera, 8 aprile? Vediamolo qui di seguito.

La trama della terza puntata

Nella terza puntata di Maltese – Il romanzo del commissario, il protagonista – Dario Maltese – arriva a mettere insieme i fili del disegno criminale che il collega Gianni Peralta aveva ricostruito ai vertici del potere cittadino, e non solo. Maltese arriva a sfiorare l’enorme affare nel quale il denaro proveniente dal traffico di eroina viene riciclato a beneficio del potere locale e governativo. Ma proprio nel momento in cui sembra essere vicino alla verità sull’omicidio del suo amico, un drammatico evento muta il corso dell’indagine.

Il cast della terza puntata di Maltese – Il romanzo del Commissario

Abbiamo visto la trama e le anticipazioni sulla terza puntata di Maltese – Il romanzo del commissario, ma qual è il cast della serie tv? Ad affiancare Kim Rossi Stuart tanti grandi attori come Rike Schmid, Francesco Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso, Paolo Ricca, Marco Leonardi, Roberto Nobile, Rosario Terranova, Claudio Castrogiovanni, Francesco Colella, Pippo Pattavina, Filippo Luna, Alessandro Schiavo, Clòe Romagnoli, con la partecipazione di Michela Cescon, di Eros Pagni e Valeria Solarino.

Appuntamento dunque a stasera, 8 aprile 2020, alle ore 21,20 su Rai 2 o RaiPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version