Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Mabel: chi è la cantante di Don’t Call Me Up ospite al quarto Live di X Factor

La giovanissima 23enne tornerà poi in Italia il 24 febbraio 2020, quando terrà un concerto ai Magazzini Generali di Milano

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 14 Nov. 2019 alle 15:35 Aggiornato il 14 Nov. 2019 alle 17:39

Mabel: chi è la cantante di Don’t Call Me Up ospite al quarto Live di X Factor

Salirà sul palco dell’X Factor Dome di Monza come ospite del quarto Live di X Factor 13: si tratta di Mabel, cantante britannica e nuova rivelazione della musica internazionale, visto lo strepitoso successo avuto finora. I suoi singoli, Mad Love e Don’t Call Me Up, vantano infatti più di 400 milioni di stream su Spotify e più di 150 milioni di views su Youtube; Don’t Call Me Up, in particolare, è stata nominata nella categoria “British Breakthrough Act” dei Brit Awards, nell’ambito delle nuove proposte dei premi inglesi nel campo della musica.

Ma chi è Mabel? Come è arrivata al successo? Vediamo qualche informazione sulla giovane star d’oltremanica.

Mabel, figlia d’arte con la musica nel sangue

Nata a Malaga ma cresciuta a Londra, Mabel è una giovanissima 23enne, nata il 19 febbraio 1996. La passione per la musica per lei è un fatto di sangue e, in un certo senso, il suo successo era già scritto nel suo destino: l’artista britannica è infatti figlia della cantante svedese Neneh Cherry e del produttore discografico Cameron McVey.

Il suo debutto risale al 2017, quando il mixtape Ivy To Roses è riuscito a catturare l’attenzione del mercato musicale e a condurla come opening act nella leg europea del tour solista di Harry Styles. Ma il vero successo, come anticipato, è arrivato con i singoli Mad Love e Don’t Call Me Up, che hanno fatto ottenere a Mabel più di 400 milioni di stream su Spotify e più di 150 milioni di views su Youtube.

Se a soli 23 anni ha già venduto oltre 3,5 milioni di singoli nel Regno Unito e superato il miliardo di stream in tutto il mondo, quello che c’è da aspettarsi è una carriera lunga e ricca di successi.

Il suo album di debutto, “High Expecations”, è disponibile dal 2 agosto 2019 e contiene, oltre a Don’t Call Me Up e Mad Love, i singoli Bad Behaviour, OK e il brano che dà il titolo al disco. La cantante in “High Expectations” affronta temi importanti come l’amore giovanile, il dolore, le sfide delle relazioni nell’era digitale e l’identità razziale e sessuale. Oltre che per esibirsi ad X Factor 13 nel corso della puntata di giovedì 14 novembre 2019, Mabel sarà in Italia per il suo “High Expectations Tour” il 24 febbraio 2020 ai Magazzini Generali di Milano.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version