Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Il professor Cenerentolo: trama, cast, trailer e streaming del film su Rai3

Di Marco Nepi
Pubblicato il 22 Mag. 2020 alle 17:41

Il professor Cenerentolo: trama, cast, trailer e streaming del film su Rai3

Questa sera, 22 maggio 2020, in prima serata su Rai 3 va in onda Il professor Cenerentolo, film del 2015 scritto, diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni. La pellicola, le cui scene sono state girate nel Lazio, tra Roma, Formia, Gaeta e Ventotene, vede come protagonisti anche Laura Chiatti, Massimo Ceccherini e Flavio Insinna. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli sul film: la trama, il cast, il trailer e dove vederlo in tv e in streaming.

Trama

Umberto (Leonardo Pieraccioni) per evitare il fallimento della sua ditta ha tentato insieme a un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere. A fine pena, lavora nella biblioteca del paese dove, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), che ignora il fatto che sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

La location del film Il Professor Cenerentolo

Il professor Cenerentolo: il cast del film

Qui di seguito il cast del film al completo, con gli attori e i rispettivi personaggi interpretati:

Trailer

Ecco il trailer del film Il professor Cenerentolo, in onda stasera 22 maggio 2020 in prima serata su Rai 3 dalle 21.20.

Diretta tv e streaming

Ma dove vedere Il professor Cenerentolo? Il film viene trasmesso in prima serata su Rai 3, stasera venerdì 22 maggio 2020 dalle 21.20. Rai 3 è disponibile al tasto 3 del digitale terrestre e anche al tasto 503 per la versione HD. Chi non può seguire in diretta tv il film, può farlo in streaming tramite RaiPlay, la piattaforma (rivitalizzata da Fiorello con VivaRaiPlay) che consente di seguire i contenuti d’intrattenimento anche tramite pc, smartphone e tablet. Chi vuole gustare il film dovrà sintonizzarsi su Rai 3 venerdì 22 maggio 2020 alle ore 21:20.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version