Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Harry Potter, la saga completa torna in tv su Italia 1

Un vero regalo per i telespettatori in questo periodo difficile in cui tutti siamo chiamati a stare a casa per far fronte all'emergenza Coronavirus

Di Antonio Scali
Pubblicato il 12 Mar. 2020 alle 10:05 Aggiornato il 12 Mar. 2020 alle 10:18

Harry Potter, la saga completa in tv su Italia 1: quando va in onda

Per cercare di superare il prima possibile l’emergenza Coronavirus, tutti siamo chiamati in questi giorni a stare in casa e non uscire se non per comprovate motivazioni, come andare a lavoro o a fare la spesa. Una quarantena che sta unendo tutto il Paese in un momento difficile, e sta costringendo i principali canali televisivi a rivedere i propri palinsesti.

 

 

Sia Rai che Mediaset, ad esempio, hanno al momento sospeso alcuni dei loro programmi di intrattenimento come Verissimo e Domenica Live per lasciare spazio alle trasmissioni di approfondimento sul tema Coronavirus. Tanti alti programmi, inoltre, sono costretti ad andare in onda senza il pubblico, per rispettare le distanza di sicurezza. Insomma, una fase di emergenza che tocca anche il piccolo schermo.

 

 

Molti telespettatori, durante questa quarantena forzata, hanno chiesto a gran voce la riproposizione di film e trasmissioni del passato, ma sempre capaci di conquistare il grande pubblico. Italia 1 ha ascoltato le richieste del proprio pubblico e ha annunciato la riproposizione in prima serata della saga completa di Harry Potter: un’ottima notizia accolta con entusiasmo da tutti i fan del maghetto nato dalla penna di J. K. Rowling. Ecco l’annuncio da parte della pagina ufficiale di Italia 1:

Così a partire dal prossimo 16 marzo, ogni lunedì in prima serata sulla rete “giovane” di Mediaset andrà in onda un capitolo della popolare saga con protagonista Daniel Radcliffe. Questo l’elenco dei film che vedremo ogni lunedì dal 16 marzo al 4 maggio: “Harry Potter e la pietra filosofale” (2001), “Harry Potter e la camera dei segreti” (2002), “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” (2004), “Harry Potter e il calice di fuoco” (2005), “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” (2007), “Harry Potter e il principe mezzosangue” (2009), “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1” (2010), “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2” (2011).

LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version