Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Gianmaria, il cantante in gara al Festival di Sanremo 2023

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 7 Feb. 2023 alle 17:45 Aggiornato il 7 Feb. 2023 alle 20:12

Chi è Gianmaria, il cantante in gara al Festival di Sanremo 2023

Chi è Gianmaria, il cantante in gara al Festival di Sanremo 2023, vincitore di Sanremo Giovani 2022? Gianmaria Volpato nasce a Vicenza nel 2002. Ha un carattere che lui stesso ha definito introverso e sfuggente, ha raccontato anche di aver sofferto di ansia soprattutto quando si è trovato sotto pressione. Nel 2021 ha partecipato al talent show, X Factor 2021, condotto da Ludovico Tersigni dove si è classificato secondo. Dopo l’esperienza nel talent si trasferisce a vivere a Milano.

Gianmaria ha all’attivo già tre inediti: Tutto o niente 2, Mamma Scusa e I suicidi. L’ultimo brano ha fatto emozionare Emma Marrone, durante i bootcamp di X Factor 2021. Dopo la fine di X Factor Gianmaria lancia il suo tour dal titolo Fallirò e partecipa al Tim Summer Hits.

Poi per Gianmaria una nuova esperienza: Sanremo Giovani 2022 con il brano La Città che odi e la vittoria che gli ha permesso di volare al Festival di Sanremo 2023. Il giovane artista ha dichiarato che il suo brano è spensierato e che la città che odia è Padova, anche se nel testo della Città che Odi parla di Milano. Curiosità: al giovane cantante piace tingersi i capelli, infatti, usa una tinta molto bionda che si intona con la sua pelle perlata; inoltre è fan di Madame, che a sua volta lo stima come artista. Al Festival di Sanremo 2023 Gianmaria porta la canzone dal titolo “Mostro”.

Streaming e tv

Abbiamo visto chi è Gianmaria, ma dove vedere il Festival di Sanremo 2023 in diretta tv e live streaming? La kermesse canora andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 alle ore 20,35 su Rai 1. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version